Ven. Apr 19th, 2024

Premio Letterario Nazionale  “Poesia Bianconera”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In lingua italiana e dialettale

TERZA  EDIZIONE

Mercoledi 31 luglio a partire dalle 20,30 presso La Corte del  Palazzo di città del comune di Locri si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione del premio letterario “Poesia Bianconera”.

Si tratta di un concorso nazionale in lingua italiana e dialettale organizzato dallo Juventus Official Fan Club di Locri “Andrea Agnelli” con il patrocinio del comune di Locri.  Un concorso, unico in Italia, che si propone di avvicinare la comunità allo sport, nel caso specifico al calcio, attraverso la poesia. Per i partecipanti sarà l’occasione per promuovere e diffondere il valore culturale della storia ultracentenaria della Juventus F.C. ed esprimere la passione verso il suo mito e i suoi campioni. Le poesie saranno valutate da una giuria composta da magistrati, docenti, poeti, scrittori, sportivi e giornalisti.

Nel corso della serata interverrà il dr. Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Lecce, nel monologo: “La violenza è complesso di inferiorità”.

La manifestazione sarà inoltre allietata dal gruppo musicale Battisti four ever che presenterà un repertorio di canzoni di Lucio Battisti.

 

Il Presidente

Francesco Tomaselli

Print Friendly, PDF & Email