CINEMA. “U SCANTU”: I CASTING PER IL NUOVO CORTO DEL REGISTA PALMESE.

231

Premio Letterario Nazionale  “Poesia Bianconera”

In lingua italiana e dialettale

TERZA  EDIZIONE

Mercoledi 31 luglio a partire dalle 20,30 presso La Corte del  Palazzo di città del comune di Locri si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione del premio letterario “Poesia Bianconera”.

Si tratta di un concorso nazionale in lingua italiana e dialettale organizzato dallo Juventus Official Fan Club di Locri “Andrea Agnelli” con il patrocinio del comune di Locri.  Un concorso, unico in Italia, che si propone di avvicinare la comunità allo sport, nel caso specifico al calcio, attraverso la poesia. Per i partecipanti sarà l’occasione per promuovere e diffondere il valore culturale della storia ultracentenaria della Juventus F.C. ed esprimere la passione verso il suo mito e i suoi campioni. Le poesie saranno valutate da una giuria composta da magistrati, docenti, poeti, scrittori, sportivi e giornalisti.

Nel corso della serata interverrà il dr. Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Lecce, nel monologo: “La violenza è complesso di inferiorità”.

La manifestazione sarà inoltre allietata dal gruppo musicale Battisti four ever che presenterà un repertorio di canzoni di Lucio Battisti.

 

Il Presidente

Francesco Tomaselli

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.