FOCUS LAVORO: I NUMERI DELLO SPORTELLO OPENJOBMETIS NEL COMUNE DI SAN LUCA (RC)

215

Buon risultato per lo sportello lavoro Openjobmetis, prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana e presente in tutta Italia con oltre 130 filiali, inaugurato lo scorso 27 febbraio e attivo dal 6 marzo nel Comune di San Luca (RC).

Nelle scorse settimane sono state colloquiate e assunte ben 20 persone; inoltre, per l’autunno, sono previste altre selezioni per 12 rider (addetti consegna a domicilio), 16 addetti camerieri- commis di sala, 27 repartisti e 4 macellai per la GDO, 9 saldatori a filo tig, 3 programmatori informatici, 6 impiegati amministrativi con esperienza, 2 responsabili controllo qualità produzione. 

Un risultato degno di nota, considerando che il tasso di disoccupazione giovanile in Calabria raggiunge il 60%. Un dato ancor più significativo, considerando che una simile iniziativa non ha precedenti ed è unica nel suo genere in terre molto belle e ospitali, ma socialmente esposte come quelle della Locride nell’Aspromonte.

L’accordo tra Openjobmetis e il Comune di San Luca è stato rinnovato dal nuovo Sindaco Bruno Bartolo, l’auspicio è che nei prossimi mesi si possa proseguire su questa strada valorizzando ancora di più i curricula dei giovani ragazzi e ragazze di San Luca.

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.