Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

GIOIOSA JONICA: CHIARA FRANCINI PRESENTA IL SUO LIBRO

177

Ha incantato, attanagliato, catturato tutta una piazza l’attrice-scrittrice- conduttrice televisiva Chiara Francini nella presentazione del suo recentissimo libro “UN ANNO FELICE”, Rizzoli Editore.

Una idea riuscitissima ed azzeccata quella del Club UNESCO – PRO LOCO UNPLI di Gioiosa Jonica (Presidente Nicodemo Vitetta) in collaborazione con il Lions Club di Roccella Jonica (Presidente Domenico Leonardo) ed il patrocinio del Comune di Gioiosa Jonica.
Si rischia che le prossime presentazioni di libri resteranno deserte, perchè una presentazione come questa non si era mai vissuta e difficilmente sarà superata per parecchio tempo !

Ed alla fine la piazza -caratterizzata da presenze di ogni dove- ha attorniato Chiara, una moltitudine di gente di varie estrazioni e fasce di età. Incredibile quanto sia stata travolgente e coinvolgente, Chiara che ha riscosso il consenso e l’ammirazione di tutti su un tema, l’AMORE, che ha calamitato l’attenzione e l’interesse.

Bravissima la conduttrice-scrittrice Angela Carmela Punturi nel porgere le domande e scegliere le tematiche e altrettanto bravissima l’attrice Annalisa Giannotta nel leggere alcuni brani salienti del libro.

L’intervista con Chiara Francini andrà in onda nei TG di Telemia di oggi martedì 23 luglio 2019. Chiara ha parlato del libro ed in modo particolare ha trattato “il lato oscuro dell’Amore”… da sentire e da seguire !

All’Editore di Telemia abbiamo fatto la proposta di mandare in onda il servizio integrale, perchè è veramente straordinario sentire quello che ha detto e come lo ha detto la Francini, merita platea infinita.

E cosi dopo i complimenti a Gioiosa Dance, a Note Danzanti, alla Moda e Creazione
è più che doveroso fare i complimenti a Nicodemo Vitetta, senza se e senza ma, per aver offerto una iniziativa di grandissimo spessore culturale che innalza ancor di più la qualità delle iniziative estive che sta proponendo Gioiosa Jonica.

Una piccola ma importante noterella: occorre porre rimedio all’attuale carenza di sedie. Stavolta complimenti al Bar Panuccio che, senza esitare, constatata la situazione, è venuto incontro (tacitando i mugugni della gente) mettendo a disposizione le sedie del suo bar: ottimo esempio cittadinanza attiva !

Vincenzo Logozzo 
Gioiosa Jonica, lunedì 22 luglio 2019

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.