Gio. Mar 28th, 2024

Un autentico evento mondiale, ancora una volta firmato da Ruggero Pegna per il suo storico Festival “Fatti di Musica” giunto alla 33esima edizione, è in arrivo in Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il promoter calabrese ha ufficializzato l’unica tappa al Sud di “Alice”, il nuovissimo eccezionale spettacolo dei mitici Momix, la celeberrima compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton capace di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce. Due le repliche: venerdì 8 e sabato 9 novembre 2019 per la prima volta al Teatro Rendano di Cosenza (inizio ore 21).

Secondo me – dice Pegna, annunciando l’evento – quello dei Momix è sempre uno degli spettacoli più belli e affascinanti al mondo. Credo che sia un evento irripetibile in Calabria, vista la ridotta capienza dei teatri di questa regione e, quindi, assolutamente imperdibile. Peraltro – aggiunge Pegna – è tra le prime assolute di questa loro nuova creazione ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, spettacolo appena presentato in prima mondiale!”.

La prevendita dei biglietti parte questa sera alle ore 18 in tutti i punti Ticketone e online al sito www.ticketone.it.

Alice nel Paese delle Meraviglie, la bambina curiosa in un universo assurdo, è una delle favole più famose di tutti i tempi con il suo mondo pieno di fantasia e divertimento e, quindi, non c’è da stupirsi che sia l’ispirazione per l’ultimo spettacolo del genio di Moses Pendleton, perché anche lui è il creatore di mondi simili a sogni, popolati spesso da creature strane e stravaganti.

Il corpo di Alice cresce, si restringe e cresce di nuovo; quelli dei ballerini mutano per mezzo di oggetti, corde e corpi di altri ballerini. Il Bianconiglio, il Cappellaio matto, lo Stregatto, la Regina di Cuori e il Bruco, che consiglia ad Alice di mordere il fungo su cui è seduto, torneramnno tra effetti, coreografie e nuovi strabilianti incantesimi.

Non intendo raccontare l’intera storia di Alice“, dice Moses Pendleton, “ma usarla come punto di partenza per dare libero sfogo all’invenzione. La storia di Alice è piena di immagini e di logica assurda, è quindi comprensibile il perché penso che Alice sia una scelta naturale per Momix e un’opportunità per noi di scoprire fin dove arriva la nostra fantasia. Con questo spettacolo voglio raggiungere sentieri ancora inesplorati nella fusione di danza, luci, musica, costumi e proiezioni. Vedo Alice – prosegue Pendleton – come un invito a inventare, a fantasticare, a sovvertire la nostra percezione del mondo, ad aprirsi all’impossibile. Il palcoscenico è il mio narghilè, il mio fungo, la mia tana del coniglio.“.

Come in ogni produzione Momix, il pubblico sarà coinvolto in un viaggio magico, misterioso, divertente, eccentrico e molto altro! Come Alice cade nella tana del coniglio e sperimenta infinite trasformazioni, così farà anche il pubblico di questo straordinario evento.

Oltre alle annuali apparizioni al Joyce Theatre di New York, la compagnia porterà il suo nuovo spettacolo in tutto il mondo, dal Canada all’Australia, dal Brasile all’Europa, a tutto l’ Oriente. Per il pubblico calabrese e meridionale è davvero un evento eccezionale ed imperdibile.

A Cosenza, i Momix saranno premiati con il Riccio d’Argento di Fatti di Musica nella sezione Miti dello Spettacolo Mondiale, creazione dell’orafo calabrese Gerardo Sacco.

Come è noto, “Fatti di Musica”, il festival del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna, che nelle sue 33 edizioni ha presentato in esclusiva in Calabria alcune delle più celebri stelle del mondo, da Elton John a Carlos Santana, da Sting a James Taylor, a moltissimi altri, è riconosciuto dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo “Grande Festival Internazionale Storicizzato” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta culturale in Calabria”. L’evento ha anche il Patrocinio del Comune di Cosenza. Tutte le informazioni sullo spettacolo dei Momix e su tutti gli altri del Festival sono disponibili al 3484504430, ai siti www.ruggeropegna.itwww.ticketone.it  e in tutte le pagine social collegate.

Print Friendly, PDF & Email