PREVISIONI METEO: DOMENICA CON QUALCHE PIOGGIA AL SUD, DA LUNEDÌ FREDDO ANOMALO E MALTEMPO IN CALABRIA

474

Nelle prossime ore, il maltempo si accanirà in modo particolarmente intenso al Centro/Sud, eccezion fatta per Sardegna e Sicilia dove continuerà a splendere il sole per tutto il giorno e sarà una giornata tipicamente estiva. Piogge e temporali colpiranno invece AbruzzoMolisePuglia, zone interne del Lazio, gran parte della Campania, buona parte di Basilicata e in modo più marginale la Calabria. La Regione più colpita dal maltempo odierno sarà in ogni caso la Puglia, con violenti temporali in serata, tra le 17:30 e le 23:00. I fenomeni saranno molto intensi su tutta la Regione con grandinate, trombe d’aria, bombe d’acqua e forti colpi di vento. Attenzione a possibili fenomeni estremi anche su AbruzzoMolise e zone interne della Campania.

 

Domani, Domenica 14 Luglio, in mattinata avremo qualche pioggia residua in alcune aree del Sud (Puglia, Calabria, Sicilia nord/orientale) dove il clima rimarrà incerto anche nel pomeriggio, ma sarà soprattutto al Nord/Ovest che nel pomeriggio/sera si verificheranno violenti temporali con grandine molto grossa, soprattutto sul Piemonte, dove poi il maltempo proseguirà (estendendosi anche a gran parte del resto d’Italia) nella giornata successiva, Lunedì 15.

Confermato per l’inizio della prossima settimana un periodo di freddo anomalo e maltempo, soprattutto al Centro/Sud, con temperature in picchiata, piogge e temporali in modo particolare tra Lunedì e Martedì. Ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti meteo di MeteoWeb.

meteoweb.eu

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.