ROCCELLA JONICA: IERI SERA UN FOCUS SU ‘SORELLE D’ITALIA, LE DONNE DELLA COSTITUZIONE’

141

Proseguono ad ampio respiro i “Caffè artistico-letterari 2019” organizzati dal circolo di lettura dell’Aras in collaborazione con il Comune di Roccella Jonica.Ieri sera presso Largo Rita Levi Montalcini sul lungomare Sisinio Zito l’evento ‘Sorelle d’Italia. Le donne della Costituzione Repubblicana’.Una iniziativa nata da una idea di Francesco Rosa che ha anche introdotto la serata.
Un’analisi a tutto tondo quella del professore Rosa che ha evidenziato il contributo fondamentale reso dalle donne nell’assemblea costituente, analizzandone personalità umana e politica e facendo un viaggio attraverso la storia di donne che si sono fatte largo in un mondo fino ad allora rimasto aperto solo agli uomini. Donne con idee diverse che, insieme, hanno fatto inserire la parità di genere nella nostra Costituzione.
Dopo l’emozionante ed appassionata introduzione fatta dal professore Rosa, spazio anche ad un recital con Manuela Cricelli, Peppe Platani, Vincenzo Oppedisano e Federico Placanica. Buona anche la partecipazione di pubblico che ha preso parte alla serata.

INTERVISTA ALL’INTERNO DI TG NEWS

ALESSANDRA BEVILACQUA|redazione@telemia.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.