Ven. Apr 19th, 2024

Si è svolto dal 10 al 12 luglio scorso ed ha coinvolto 70 piccoli calciatori di età compresa dai 9 ai 14 anni. 

 
Si tratta del Summer camp 2019 soccer beach, ideato e realizzato dai talentuosi calciatori Marco e Matteo Sorgiovanni, con la collaborazione del padre Sandro, molto conosciuto nella Locride nell’ambito della scuola calcio, e di Antonio Pollifrone, Alfredo Tedesco e Roberto Roscigno.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Tre giorni di puro divertimento per tantissimi ragazzi che si sono cimentati, tanti per la prima volta, nel calcio sulla sabbia del mare, disciplina complicata ma per certi aspetti molto spettacolare se si riesce a giocare la palla “al volo”, facendola toccare il meno possibile a terra.

Per ogni giornata (il vento della prima giornata non ha limitato il programma) sono state “costruite” tre ore davvero molto intense per tutti i partecipanti: due campi di gioco per il “soccer beach” e uno per il calcio tennis, e con grande senso di equità oltre che di affermata esperienza, la divisione dei tanti partecipanti in categorie di pulcini, esordienti e giovanissimi.

 

Ma la cosa più esaltante è stato il grandissimo divertimento di tutti i ragazzi senza la necessità che ci fossero vincitori e vinti.

Proprio cosi, si gioiva per il gol, si gioiva per la vittoria della partita, ma senza nessuna esclusione, senza nessuna finale; hanno vinto proprio tutti!!!

 

E davanti ad una grandissima e buonissima torta e la consegna degli attestati di partecipazione, tutti i ragazzi, sfiniti dalla tre giorni di partite a più non posso, già sono a ridosso dei loro mister a chiedere a quando il prossimo “Summer camp”.Già perchè se questo primo soccer beach di Marco Sorgiovanni & C. era un esperimento, un numero zero, possiamo dirlo a piena voce che l’esperienza è riuscita in maniera ottimale,  l’obiettivo di coniugare gioco e rispetto reciproco tra 70 ragazzi e i loro animatori è pienamente riuscito. Ottima l’organizzazione e ottimo l’intuito di una formula che ha consentito di far tirare fuori ai ragazzi tutte le loro energie.

Davanti a un successo cosi apprezzato anche da tutti i genitori dei ragazzi partecipanti, non possiamo che essere sicuri che l’esperienza si replicherà e che i nostri ragazzi potranno praticare il loro sport preferito anche nel corso dell’estate.

E allora…. Ancora grazie a tutti gli organizzatori che hanno dedicato tempo, sforzi e tutte le loro capacità umane e sportive nei confronti di cosi tanti ragazzi, giovani promesse del futuro della nostra terra
http://roccellasiamonoi.blogspot.com/2019/07/straordinario-successo-per-il-primo.html
Print Friendly, PDF & Email