Gio. Apr 18th, 2024

Il tecnico Galati e il portiere Scuffia restano in amaranto Già oltre 100 abbonamenti

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Senza soste il lavoro del direttore sportivo del Roccella Cecco Curtale dopo l’iscrizione del club al campionato di serie D. Intanto la riconferma dell’allenatore Francesco Galati e dell’esperto portiere Tommaso Scuffia. Sono poi arrivati l’esterno di centrocampo Francesco Faiello e i difensori Alessandro Miceli, Davide Cavallaro e Antonio La Gamba oltre a quattro “under” provenienti dalla “Beretti” del Catanzaro.

Il ds Curtale è riuscito a chiudere in queste ultime ore la trattativa per altri due giocatori che saranno molto utili all’allenatore Galati nel corso del difficile e impegnativo torneo di serie D. Si tratta dell’attaccante catanzarese Federico Santaguida e del giovane centrocampista under (classe 2000), Giuseppe Riitano. Per Santaguida, dopo due anni di assenza dal Ninetto Muscolo, si tratta di un ritorno in maglia amaranto, mentre per Riitano si tratta di una conferma dopo gli ultimi tre anni ben giocati nella formazione della cittadina ionica nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

Ma non è tutto. Dal Crotone, grazie al feeling e al rapporto di collaborazione che si sono creati tra Curtale e lo storico direttore sportivo pitagorico, originario di Roccella, Giuseppe Ursino, a breve potrebbero arrivare un buon centrocampista centrale under e un attaccante over . La preparazione precampionato, in vista del primo turno di Coppa Italia previsto per dopo Ferragosto, dovrebbe partire in questo fine settimana o al massimo lunedì prossimo.

Di pari passo al lavoro intrapreso, per la prima squadra, dal ds Curtale e dall’allenatore Galati, la società amaranto, in attesa di definire al meglio i ruoli dirigenziali con l’elezione di un nuovo presidente e di un nuovo direttivo, si sta muovendo (molto attivi l’ex presidente Maurizio Misiti e gli ex dirigenti Bombardieri, Serafino, Muscolo, Agostino e i nuovi soci Luca Errigo, Rocco Femia e Pietro Tarzia) in modo molto attivo e spedito. Oltre, infatti, a diverse sponsorizzazioni, la nuova società è riuscita, nel giro di appena una settimana, a vendere già circa 100 abbonamenti.

ANTONELLO LUPIS (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email