SERIE D | ROCCELLA PRONTO AD AFFRONTARE IL NUOVO CORSO

338

Sarà il direttore sportivo Curtale a costruire la rosa, con Galati in panchina

Il dado è tratto. Entro il termine stabilito dalla Lega nazionale dilettanti il Roccella, passato ora nelle mani, di un nuovo, affidabile e motivato gruppo dirigente, si è regolarmente iscritto al campionato di serie D. Nonostante i tanti problemi, sia di natura burocratica e associativa, sia di natura finanziaria e fiscale, ereditati dalla precedente società, il nuovo e corposo gruppo guidato dagli ex presidenti Maurizio Misiti e Franco Muscolo, da altri ex soci e da autorevoli componenti dell’attuale amministrazione comunale, è riuscito, grazie anche all’avvicinamento al club di professionisti, imprenditori e tifosi e all’entusiasmo che si è nuovamente creato in tutta Roccella, a raddrizzare la situazione con grande tempismo e, quindi, a garantire al club l’iscrizione e la partecipazione al prossimo torneo di serie D.

In attesa, quindi, di nominare un nuovo presidente e un nuovo direttivo e assegnare anche altre importanti cariche dentro e fuori la società, a “gestire” il club amaranto saranno quattro professionisti roccellesi: l’avv. Francesco Serafino e gli imprenditori Maurizio Misiti, Luca Errigo e Maurizio Nicita.

Oggi pomeriggio l’attuale vertice dirigenziale, al cospetto del direttore sportivo (per lui si tratta di un ritorno) “Cecco” Curtale, incontrerà per ratificare, su carta, dopo l’accordo verbale raggiunto nei giorni scorsi, l’incarico di allenatore all’esperto Francesco Galati, altro ex amaranto che rientrerà alla base. In questi giorni, comunque, seguendo anche le indicazioni di Galati, il ds Curtale ha già contattato diversi giocatori tra cui pure alcuni atleti della passata stagione. Bisognerà trovare l’accordo economico con gli interessati, è probabile, pertanto, che giocatori del calibro del portiere Scuffia, del difensore e capitano Cordova e del centrocampista Diop possano anche quest’anno indossare la maglia amaranto.

ANTONELLO LUPIS (Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.