Gio. Apr 18th, 2024

A breve novità societariecon l’elezione del presidentee del nuovo direttivo

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Club amaranto ancora protagonista nel mercato dilettantistico nazionale. Dopo aver, infatti, ingaggiato l’esperto e duttile esterno di centrocampo Giuseppe Faiello e il difensore Davide Cavallaro e confermato tra i pali l’affidabile e bravo Tommaso Scuffia, il direttore sportivo della compagine ionica, Francesco “Cecco” Curtale, seguendo le indicazioni del tecnico Francesco Galati, si è assicurato le prestazioni del forte difensore Alessandro Miceli, nella passata stagione punto di forza della retroguardia del Castrovillari e ancora prima del Rende. Arrivano inoltre ben 4 giovani fuoriquota (3 del 2000 e un 2001), tutti atleti, oltre che molto promettenti, che l’anno scorso hanno disputato il campionato “Beretti” di serie C con allenatore della formazione giovanile delle “Aquile” proprio Francesco Galati. Restando sempre in tema di fuoriquota, a Roccella potrebbe approdare (è stato personalmente contattato da Galati) il giovane e promettente centrocampista (classe 2000) della vibonese (l’anno scorso in prestito in Eccellenza all’Isola Capo Rizzuto), Antonio La Gamba.

In ottica futura, comunque, il tecnico Galati e il ds Curtale, si stanno alacremente muovendo anche per rinnovare e ricreare a Roccella un valido settore giovanile e una formazione Juniores di nuovo al centro del progetto giovanile amaranto e in grado di ben figurare nel torneo nazionale di competenza.

Di giorno in giorno, inoltre, novità positive si stanno registrando anche sul fronte dirigenziale e societario visto anche il grande entusiasmo che si è creato attorno alla nuova società del Roccella Calcio dopo l’uscita di scena dei componenti dell’ormai ex e fallimentare gestione. A breve, dopo aver depositato a Roma, alla Lega, entro mercoledì prossimo tutta la documentazione necessaria e relativa alla fidejussione, sarà eletto il presidente del club e i componenti del direttivo.

ANTONELLO LUPIS (GAZZETTA DEL SUD)

 

Print Friendly, PDF & Email