Sab. Apr 20th, 2024

Parte da Soveria Mannelli un nuovo progetto musicale che vede per la prima volta insieme Angela Bianco ed i Castrum in quartet.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una formazione giovane ma con tanta esperienza alle spalle, che rivaluterà le tradizioni popolari calabresi e del sud Italia in generale.

Un incontro nato per caso quello di Angela con i Castrum in quartet che coinvolgerà le piazze della nostra regione e non solo.

I Castrum in quartet costituiscono una selezione del gruppo di musica popolare “Castrum Sound”, band nata nel 2015 a Castrovillari dalla passione per la musica etno-popolare di un gruppo di amici e già ben affermata nel mondo della musica popolare calabrese, mentre Angela Bianco, cantante e danzatrice del gruppo “Invadenze etnoproject”, vanta nel suo curriculum artistico diverse collaborazioni con altri gruppi etnici, nonché delle bellissime esperienze con il gota della musica popolare calabrese.

Durante le loro esibizioni, oltre alla voce ed alle danze di Angela Bianco, potremo apprezzare alla chitarra e alla voce Carmine Mazzotta, ai tamburi Fabio Malomo, alla fisarmonica Gabriele Perrelli, ed a rotazione percussioni etniche, zampogna, violino, ed altri strumenti di un tempo rivisitati in chiave moderna, per cui non potremo fare a meno di ballare.

Uno spettacolo all’insegna del divertimento e della buona musica tradizionale calabrese, che farà danzare anche i meno esperti.

La formazione si avvarrà dell’esperienza organizzativa di Antonio Abbruzzese, che gestirà la segreteria ed il booking del gruppo.

Questo nuovo progetto avrà sede a Soveria Mannelli, città di cultura, innovazione e tradizione, e convoglierà in sè artisti provenienti da tutta la Calabria.

Proprio innovazione e tradizione saranno le chiavi vincenti per questi ragazzi, che alla loro passione per le tradizioni popolari, affiancheranno un ufficio stampa che per ogni evento diramerà i comunicati ad una mailing di oltre 1200 indirizzi di media calabresi e calabresi nel mondo, mentre l’Associazione telematica “Liberi.tv”, al fine di promuovere le bellezze, le tradizioni e la buona musica calabrese, seguirà gli eventi in giro per la Calabria, effettuando le riprese delle manifestazioni e dei concerti, nonché interviste agli organizzatori ed alle autorità locali. Tutto il materiale realizzato sarà fruibile sia sul sito internet che sul canale www.liberi.tv, nonché sui social di Angela Bianco ed i Castrum in quartet.

Print Friendly, PDF & Email