Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

COMMEMORAZIONE SCOPELLITI, SICLARI (FI): IN CALABRIA LO STATO È PRESENTE. GRAZIE A TUTTI GLI UOMINI COME IL GIUDICE SCOPELLITI

42

«Porto i saluti del Presidente Elisabetta Casellati in questa giornata dedicata alla memoria del giudice Scopelliti che ha sacrificato la sua vita per questa terra. Ringrazio tutti gli uomini che rappresentano lo Stato e che quotidianamente, in modo incessante, lavorano per garantire sicurezza e che ci rendono orgogliosi di essere calabresi. Grazie al loro operato possiamo dire con fierezza che la Calabria è una terra sicura dove lo Stato è presente e dimostra, vincendo molte battaglie, che la ‘ndrangheta può essere sconfitta e che i calabresi non sono soli. L’azione della procura e delle forze dell’ordine deve essere uno stimolo per i giovani a rimanere in Calabria a credere e investire il loro futuro in questa terra ricca di un potenziale inespresso. Lo stesso vale per gli imprenditori che guardando a questa fertile realtà non devono sentirsi soli, ma possono decidere di investire nella convinzione che in Calabria c’è lo Stato oltre a cittadini onesti e lavoratori».

Visivamente commosso il senatore forzista Marco Siclari è intervenuto oggi durante la commemorazione del giudice Scopelliti a Piale di Villa San Giovanni nel luogo, divenuto simbolo, dove il magistrato fu ucciso.

«Sono fiero di essere qui oggi con uomini che, come il giudice Scopelliti, rischiano la loro vita ogni giorno per garantire i nostri diritti e per far si che la Calabria possa riscoprire la propria identità. Proseguendo in questo percorso virtuoso all’insegna della legalità potremo riscattare questa terra ed evitare che altri giovani, così come ha dovuto fare la mia generazione, siano costretti a scappare. Creando occupazione in modo sano daremo una possibilità reale di riscatto e sono certo che solo così il sacrificio di tanti uomini di Stato, come quello del giudice Scopelliti, non saranno vani», ha concluso il senatore azzurro.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.