Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

COPPA ITALIA DILETTANTI | IL GIOIOSA CI CREDE, LA BOVALINESE E PORTULESI FIRMANO LA RIMONTA

122

Inizia con una sconfitta la stagione del Gioiosa, ko che ci può stare visto che i ragazzi di mister Logozzo avevano di fronte una squadra di Eccellenza come la Bovalinese. Ma differenza di categoria non si è vista molto soprattutto nel primo tempo quando i padroni di casa oltre al gol del vantaggio hanno avuto anche la possibilità di chiudere la frazione sul doppio vantaggio ma gli errori si pagano ed alla fine ad aggiudicarsi i tre punti è stata la Bovalinese che con un secondo tempo quasi perfetto riesce a ribaltare il risultato.

Eppure la partita inizia bene per il Gioiosa che dopo novanta secondi è già in vantaggio grazie al un colpo di testa di Bottiglieri che nonostante il tentativo di Russo finisce in rete. Al 22′ tiro dal limite di Calabrese pallone alto sopra la traversa, al 28′ lancio di Artuso per Ierinó liberissimo sulla destra il numero sette biancorosso serve un assist al bacio per Figliomeni che però arriva con un attimo di ritardo. Alla mezz’ora ancora Ierinó protagonista: serve un pallone al limite per Bottiglieri, tiro centrale respinto da Russo, la palla arriva ad Artuso ma la sua conclusione viene respinta ancora da Russo. Al 33′ si fanno vivi gli ospiti: incursione di Federico che prova il tiro di potenza, Frascá in tuffo riesce a respingere. Al 41′ Figliomeni si trova solo davanti a Russo ma l’attaccante biancorosso calcia clamorosamente alto. Ripresa che vede la Bovalinese trovare subito il gol del pareggio: siamo al 9′ quando Giorgi serve Portulesi nel cuore dell’area del Gioiosa e il centrocampista supera Frascá con un preciso tiro rasoterra. Al 38′ arriva il gol che decide l’incontro: Sow prolunga di testa sul secondo palo dove c’è appostato Portulesi che deve solo depositare la palla in rete. Nei minuti di recupero Virgara colpisce la traversa.

Antonio Labate (GAZZETTA DEL SUD)

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.