Gio. Apr 25th, 2024

Amarezza per la prima uscita ufficiale per l’ASD Roccella che, fra le mure amiche, viene eliminata dalla neo promossa in serie D Corigliano, nella partita preliminare di Coppa Italia.. 

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La rete che ha deciso la partita è stata segnata al 28° del secondo tempo dal giocatore Cosenza, in posizione dubbia di fuorigioco (pare che il guardalinee abbia prima alzato la bandierina per poi invece ritornare sulla sua decisione e decidere sulla regolare partenza del marcatore che ha deciso l’incontro).

Una partita decisamente equilibrata, che ha messo in luce soprattutto il fatto di essere ad inizio stagione e con il caldo di agosto (si è giocato alle 4 del pomeriggio) è difficile che le gambe e le energie possano durare 90 minuti.

E se fosse finita in parità come il campo stava dimostrando fino alla rete del Corigliano, sarebbero stati i rigori a decretare il passaggio al primo turno; invece sarà appunto il Corigliano a continuare il cammino in Coppa Italia, e se la vedrà, sempre in trasferta, il 25 Agosto contro la Cittanovese.

Apprezzabile il numero degli spettatori in tribuna, anche se siamo lontani dall’entusiasmo che hanno più volte sottolineato gli organi di stampa nei giorni scorsi. Purtroppo dieci euro per chi veramente non è uno sportivo appassionato sono davvero tanti per una partita di semplice Coppa Italia dove spesso in altri luoghi viene fatta gratuitamente per cercare di accogliere e invogliare le persone. Se i prezzi saranno di questa portata anche in campionato, e le donne dovranno pagare alla pari degli uomini, sarà difficile vedere le famiglie al campo, come spesso è accaduto in passate stagioni!!!

Il riscatto di questa amara sconfitta non tarderà ad arrivare: infatti il Roccella affronterà nuovamente il Corigliano al Ninetto Muscolo alla prima giornata di campionato, il primo settembre prossimo. 

Nell’altra partita di preliminare di Coppa Italia la Palmese ha perso in casa contro l’F.C. Messina per una rete a zero con rete al primo minuto del secondo tempo di Marchetti.

ROCCELLA SIAMO ANCHE NOI

Print Friendly, PDF & Email