GIOIOSA JONICA (RC): PER LA FESTA DI SAN ROCCO UNA STRAORDINARIA OMELIA DEL VESCOVO OLIVA

473

SIGNORI ! CHE STRAORDINARIA OMELIA DEL VESCOVO !
HA DATO TUTTO IL VALORE DELLA FESTA DI POPOLO, LA GIOIA DEI TAMBURI, L’IMPEGNO E L’IMPORTANZA DEI PORTATORI DELLA STATUA.
OGNUNO HA DIRITTO ALLA SECONDA OCCASIONE, AL PERCORSO DI CONVERSIONE. MA NON È CONCEPIBILE CHE CHI SI PREDICA DEVOTO A SAN ROCCO POI CONTINUI NELLA VITA A COMPORTARSI TUTTO ALL’OPPOSTO. MOLTO RIDUTTIVO QUESTO NOSTRO COMMENTO. ANDREBBE RIASCOLTATA TUTTA. NEI PROSSIMI GIORNI LA PUBBLICHEREMO SULLA NOSTRA PAGINA FB.
EPPOI IL …MIRACOLO DI SAN ROCCO…TROVATI I FONDI PER LA MATRICE. SI INTERVERRÀ ANCHE SU SANTA CATERINA. ED È INSERITA COME PROSSIMO INTERVENTO ANCHE L’ADDOLORATA. LO HA DETTO PUBBLICAMENTE RIVOLGENDOSI ANCHE AL SINDACO IL VESCOVO MONS. FRANCESCO OLIVA AL TERMINE DELLA MESSA CHE HA OFFICIATO IN ONORE DI SAN ROCCO NELLA CHIESA DEL ROSARIO.
PROPRIO STAMATTINA AVEVAMO SCRITTO DELLA NECESSITÀ CHE SIANO DATE NOTIZIE IN MERITO ED ABBIAMO PURE FATTO UN APPUNTO SUL FATTO CHE STANOTTE È STATO INTERROTTO IL SUONO DEI TAMBURI. MA QUESTO APPUNTO LO ABBIAMO SUBITO TOLTO QUANDO UNA FEDELE MOLTO ATTENTA CI HA SEGNALATO IL MOTIVO: DA MEZZANOTTE INIZIAVA LA VEGLIA DI PREGHIERA. IL VESCOVO NELL’APPREZZARE L’INIZIATIVA DELLA VEGLIA HA SPIEGATO CHE L’INTERRUZIONE DEI TAMBURI È STATA DOVUTA PROPRIO PER L’INIZIO DELLA VEGLIA E NON PER DISCREDITO VERSO I TAMBURINARI. IO CHIEDO SCUSA PER QUESTA MIA DISATTENZIONE CHE COMUNQUE È SERVITA A SPIEGARE LE COSE, APPARE. AI PIÙ, INCOMPRENSIBILE.
LA GENTE HA SPONTANEAMENTE APPLAUDITO SIA L’OMELIA CHE LE BELLE NOTIZIE. AL TERMINE IL VESCOVO SI È INTRATTENUTO CON IL SINDACO PER I DETTAGLI.
FRANCAMENTE SIAMO RIMASTI ENTUSIASTI DI COME IL VESCOVO ABBIA ESPRESSO CON TANTO EQUILIBRIO, SAGGEZZA E VERITÀ TUTTI GLI ARGOMENTI TRATTATI. NELLE FAMIGLIE I GENITORI DEVONO SAPER GUIDARE E CONSIGLIARE I FIGLI, ALTRIMENTI SONO PESSIMI GENITORI !!! ED È SUO DOVERE DI BUON PASTORE PARLARE A CUORE APERTO SOPRATUTTO CON COLORO CHE HANNO BISOGNO E CHE POSSONO INIZIARE UN PERCORSO GIUSTO DI CONVERSIONE.
Vincenzo Logozzo

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.