Ven. Apr 19th, 2024

L’Accademia delle Prefi ha consegnato gli attestati di eccellenza in occasione dell’esposizione d’arte delle artiste Nunziella La Cognata e Silvana Federico.
Evento ed Esposizione d’arte “Paesaggi Mediterranei” – Vico Domenico Morelli, Ragusa Ibla. Il paesaggio rurale e il mare: questo è il binomio che caratterizza il mondo della Sicilia sud-orientale, dove la campagna arida dell’estate si mescola alle onde spumeggianti del Mediterraneo.
Nunziella La Cognata e Silvana Federico, cresciute a Ragusa, raccontano con i loro quadri questa realtà, dando voce, attraverso i colori e le forme, ad una natura che sa emozionare e stupire. Dal 16 al 24 agosto 2019, in un caratteristico vicoletto di Ibla, perla barocca del Val di Noto, saranno esposti i lavori più rappresentativi da loro realizzati.
Le pittrice senza nessuna pretesa di dichiararsi artiste, semplicemente si dilettano a raccontare con la pittura quello che vedono intorno a loro. Osservando la realtà con l’entusiasmo e la genuinità di un bambino e trasformando le loro visioni in quadri.
Il 18 agosto l’Accademia delle Prefi ha consegnato nel contesto Espositivo gli attestati di benemerenza alle eccellenze premiate dal Comitato Culturale dell’Associazione: Sebastiano Giannitto come migliore ritrattista regionale, Alessandra Guastella Eccellenza del Servizio e Prelibatezza dell’Alta Pasticceria Siciliana (Peccati di Gola Ragusa), Premio della Danza 2019 al gruppo esordiente di ballo latino americano della scuola di Ballo Siculatino (RG).

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email