Mar. Apr 23rd, 2024

Sabato 3 agosto, ore 18,30, nuovo evento in cartellone per la Stagione Letteraria 2019

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Le bombe dei Liberatori, ovvero uno sguardo nuovo, e documentato, sull’incursione Alleata del 20 febbraio 1943 su Cittanova. Una pagina di storia strettamente intrecciata all’identità di una comunità che ha conosciuto, suo malgrado, il “fronte” della Seconda Guerra Mondiale e gli effetti devastanti di un conflitto sanguinoso e deciso in buona parte dal “dominio dell’aria”.

Il volume, realizzato dal professor Antonio Orlando, è stato pubblicato dal Comune di Cittanova nello scorso mese di luglio.

Documenti e testimonianze, legati insieme da un intreccio narrativo lucido e strettamente legato ai fatti, restituiscono un affresco mirabile capace di gettare luce su quella giornata tristemente celebre per Cittanova e i suoi abitanti.

All’evento, che si svolgerà sabato 3 agosto alle ore 18,30 all’interno della Villa Comunale (busto di Carlo Ruggiero), prenderanno parte, insieme all’autore, anche il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino e gli storici Pantaleone Sergi e Donatella Arcuri.

Nel corso della presentazione, verrà donato il volume “Le bombe dei Liberatori”.

La Stagione Letteraria della Biblioteca “V. De Cristo” è parte integrante del progetto “Cittanova è Cultura” realizzato dal Comune di Cittanova con il contributo della Regione Calabria.

 

Print Friendly, PDF & Email