Mar. Mar 19th, 2024

il “Velo” rappresenta il simbolo del mistero, della conoscenza che ci viene celata.
Come uno specchio esso ci mostra un’immagine fittizia, rovesciata della realtà, che non ci permette di guardare oltre l’aspetto superficiale del mondo. Ed è proprio di tale superficie che l’uomo contemporaneo si nutre. Abituato a ricevere continui stimoli ed informazioni dall’esterno, egli dimentica che i segni più importanti provengono dalla sua interiorità.
Solo attraverso la decodificazione del simboli e dei segni che appartengono al mondo spirituale, saremo in grado di svegliarci da questo lungo sonno ed entrare in contatto con il nostro “Io”.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Questa mostra collettiva raggruppa con se vari artisti della provincia Reggina: Rossana Bruzzese, Lucia Commisso, Serena Lullo, Manuela Scarfò, Luigi Scopelliti e Olga Smirnova. Essi si sono uniti per cercare di far porre l’attenzione al simbolo, all’archetipo e a tutto ciò che fa parte di quel mondo “onirico” che Carl Gustav Jung descrive come “Inconscio Collettivo e Patrimonio dell’umanità”.
A curare la mostra è l’associazione artistico-culturale Biloba, un’associazione tutta al femminile, fondata circa un annetto e mezzo fa, che opera spesso nel nostro territorio con vari laboratori e piccoli eventi, che grazie all’appoggio della Jonica  multiservizi ha potuto realizzare questa mostra all’interno del meraviglioso Palazzo Carafa.

 

 

Print Friendly, PDF & Email