OMAGGIO A L’INFINITO DI LEOPARDI CON “ALLA LUNA” IL 31 AGOSTO AL TEMPIO DI MARASÀ

383

Vanessa Gravina e Giorgio Lupano per la XXIX Stagione teatrale della Locride

 

“Alla Luna” è una pièce teatrale di Walter Manfrè, un coinvolgente spettacolo di poesia e musica dedicato all’opera di Giacomo Leopardi che si terrà nel suggestivo Tempio ionico di Marasà, sotto le stelle del cielo dell’Area Archeologica Locri Epizefiri, sabato 31 Agosto alle ore 21.30.

 

Il Centro Teatrale Meridionale propone uno spettacolo incantevole, che rientra nella rassegna estiva della XXIX Stagione Teatrale della Locride 2019-2020, per la direzione artistica di Domenico Pantano, reduce dal grande successo di “Trinummus, le tre monete” la commedia di Plauto, in scena a Locri e a Roccella, dopo aver conquistato in anteprima nazionale il pubblico del Festival Dionisiache 2019.

 

Nel magnifico scenario del Tempio di Marasà, sabato prossimo due grandi attori di teatro e di molte serie Tv: Vanessa Gravina (tra i protagonisti de “Il paradiso delle signore” e “Incantesimo”), Giorgio Lupano (nel cast della fiction di canale 5 “R.I.S – Delitti imperfetti” e di “Hannibal”), e il giovane talento Manuel Manfrè.

 

Lo spettacolo è prodotto dall’International Theatre Centre e diretto da Walter Manfré.

 

«Alla luna è il titolo di questo percorso poetico-musicale dedicato alla poesia di Giacomo Leopardi – spiega Walter Manfrè – che abbiamo voluto costruire nella maniera più semplice e popolare fidandoci della universalità della poesia del più romantico dei poeti, che parla innanzitutto al cuore e poi alla mente». «Non crediamo infatti che i versi di Leopardi appartengano alla letteratura “colta” – continua il regista – anche perché gli alunni di qualsiasi scuola primaria hanno sicuramente balbettato fin da piccoli “sempre caro mi fu quest’ermo colle” senza magari rendersi conto che stavano pronunciando i versi di uno dei più grandi poeti dell’umanità».

 

Uno spettacolo imperdibile per questa memorabile rassegna estiva della XXIX Stagione Teatrale della Locride 2019-2020 che ha arricchito e impreziosito l’offerta culturale regionale.

 

 

Gioiosa Ionica, 29 agosto 2019

 

Ufficio stampa

Centro Teatrale Meridionale

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.