Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

POSTE ITALIANE: LA APP “UFFICIO POSTALE” SEMPLIFICA LA VITA DEI TURISTI DELLA LOCRIDE

139

L’applicazione digitale permette di prenotare il proprio turno anche negli uffici postali delle località con grande affluenza turistica come Locri, Siderno, Marina di Gioiosa Ionica, Gioiosa Ionica e Roccella Jonica

 

REGGIO CALABRIA, 23 agosto 2019 – Poste Italiane semplifica la vita dei cittadini e li segue da vicino anche durante le vacanze.

 

È infatti possibile prenotare il proprio turno presso un Ufficio Postale scegliendo l’orario più adatto alle proprie esigenze mentre si è comodamente rilassati in spiaggia, grazie all’App Ufficio Postale.

L’operazione è semplice: dopo aver installato l’applicazione, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e cliccare su “prenota ticket”; sullo schermo dello smartphone o tablet apparirà un ticket virtuale, che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento scelti.

 

Tutto questo è possibile anche per i cittadini e i turisti in vacanza nelle maggiori località turistiche della Locride, Siderno, Locri, Marina di Gioiosa Ionica, Gioiosa Ionica e Roccella Jonica dove gli uffici postali sono regolarmente operativi per tutto il mese di agosto.

 

L’applicazione, disponibile gratuitamente su Play Store di Google e AppStore di Apple, è disponibile anche per chi non è in possesso dei prodotti finanziari di Poste Italiane, come il conto corrente BancoPosta o la Carta Postepay.

 

Con l’App ufficio postale è più facile individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del WiFi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata (per esempio pacchi, raccomandate, corrispondenza assicurata, ecc.), cercare gli ATM Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante e chiedere supporto a “PT UPPY”, l’assistente virtuale che informa sulla documentazione necessaria da portare in ufficio postale per l’attivazione di un servizio o l’acquisto di un prodotto.

 

Poste Italiane- Media Relations

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.