Mar. Apr 16th, 2024

Questa sera, nell’ambito della festa patronale di San Giovanni Battista, a Samo (RC) si esibiranno  in un atteso concerto,  i “Cugini di campagna”. Una band storica della musica italiana della quale forniamo qualche notizia relativa alla biografia:

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Nel 1970 viene fondato il gruppo, scritturato dalla Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia, e la loro prima canzone è Il ballo di Peppe, lanciata dalla trasmissione Alto gradimento, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore.

Nel 1973 ottengono il successo con la prima canzone di loro composizione: Anima mia poi con Innamorata, Un’altra donna nel 1974, 64 anni, Preghiera, E lei, Conchiglia bianca, Tu sei tu.

Nel 1978 ottengono lo stesso successo con altri singoli: Dentro l’anima, nel 1979 Solo con te e Meravigliosamente, nel 1980 Metallo, No tu no, nel 1981 Valeria, nel 1982 Uomo mio, Cucciolo.

Nel 1980, il 33 giri Metallo, supera nelle vendite gli album più famosi del gruppo.

Nel 1990 i Cugini di campagna portano i loro successi in giro per il mondo. Sono infatti numerose, le tournées che il gruppo compie confermando il loro successo.

Nel 1997 dopo aver fatto concerti in tutto il mondo, per circa un decennio, ritornano alla ribalta discografica grazie alla trasmissione televisiva Anima mia, condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Il grande successo è riscontrato dal rientro nella Hit Parade di due loro album Anima Mia e La Storia.

Membri del gruppo
IVANO MICHETTI: leader del gruppo, autore ed arrangiatore di tutte le canzoni incise. Suona strumenti a corda.SILVANO MICHETTI: addetto alla programmazione computer, fratello gemello di Ivano. Suona strumenti a percussione.

DANIEL COLANGELI: voce solista del gruppo.

TIZIANO LEONARDI: canta e suona le tastiere.

Print Friendly, PDF & Email