SERIE D | IL ROCCELLA DEI GIOVANI SI RINFORZA

359

Gli amaranto anche quest’anno punteranno alla salvezza

Benché rinnovato e ringiovanito parecchio in tutti i reparti e nonostante i seri problemi di natura economica lasciati in eredità dalla precedente società, quello che domenica prossima si presenterà ai nastri di partenza della serie D, sarà ugualmente un Roccella preparato, tosto e pronto a tutto pur di raggiungere ancora una volta la salvezza. Anche se il budget di spesa quest’anno è stato ridotto di parecchio, sia il tecnico Francesco Galati, sia il ds Francesco Curtale, due vere e proprie garanzie amaranto, sono riusciti ugualmente ad allestire, puntando molto sui giovani, una formazione che sin da domenica prossima, nel primo derby stagionale contro il Corigliano (si giocherà al “Muscolo” di Roccella), sarà in ogni gara una brutta gatta da pelare per gli avversari.

In quest’ultima settimana di agosto, inoltre, la nuova società ionica, con all’interno diversi professionisti e imprenditori roccellesi, sarà, col proprio ds Curtale, ancora protagonista nel mercato estivo. In riva allo Jonio, infatti, sono in procinto di arrivare un forte attaccante, un centrocampista e un esterno alto e almeno altri 2-3 giovani fuoriquota. Della rosa amaranto già fanno parte i riconfermati Scuffia, Osei, Riitano e Commisso e i nuovi arrivati Magno, Cavallaro, Pascuzzi, Liviera, La Gamba, Figliomeni, Romeo, Faiello, Santaguida, Matozzo, Teti e Stanà.

Novità importanti, comunque, sono previste pure per il settore giovanile. Con la ferma intenzione di allacciare rapporti di collaborazione con alcune società professionistiche (Udinese e Torino) e Scuole calcio della Locride. La nuova società amaranto ha deciso di affidare la gestione di tutto il settore (dalla Juniores ai “piccoli amici”) al dott. Pietro Tarzia e al giovane e determinato imprenditore roccellese, Luca Errigo.

ANTONELLO LUPIS (Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.