SERIE D | IL ROCCELLA TIENE IN SERBO DUE-TRE COLPI DI MERCATO

326

Al “Muscolo” probabili amichevoli contro il Crotone e la Reggina

Sotto lo sguardo attento dell’allenatore Francesco Galati e del suo “secondo” Leveque (il preparatore dei portieri è Telli), prosegue a ritmo serrato la preparazione precampionato del Roccella, unico club calabrese che rappresenterà la Calabria ionica di tre province (Reggio Calabria, Catanzaro e Crotone) nel prossimo campionato di serie D.

Nel frattempo, comunque, l’attivissimo ds amaranto, Cecco Curtale, nel giro di una settimana al massimo, dopo i colpi di mercato messi a segno nei giorni scorsi, conta di “chiudere” positivamente le ultime due-tre trattative già avviate (un attaccante di peso e un centrocampista e un esterno alto fuoriquota), completando così la rosa di atleti al servizio del trainer Galati. Già prima dell’esordio stagionale nella Coppa Italia, previsto dopo Ferragosto, è probabile che il team ionico sia a breve protagonista, mostrandosi così ai propri tifosi, in una gara amichevole di notevole spessore. Al “Muscolo”, infatti, nei prossimi giorni potrebbe essere di scena il Crotone di Stroppa e, soprattutto, dello storico direttore sportivo pitagorico, Peppe Ursino, roccellese doc.

Anche la Reggina di Toscano potrebbe a breve disputare, sempre a Roccella, una gara amichevole, rendendo così ancora più appetibile e di spessore l’inizio agonistico della nuova stagione calcistica amaranto. Sul fronte societario, infine, la nuova dirigenza del Roccella (a breve sarà eletto il nuovo presidente, i due “vice” e i componenti del direttivo) sta cercando, grazie anche alla fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Zito, di risolvere nel migliore dei modi, senza quindi dover rivolgersi ai giudici del Tribunale di Locri con una probabile causa di “mala gestio”, i tanti e gravi problemi, sia economici, sia amministrativi e tecnici, lasciati in eredità, in tutti i settori, dalla precedente società amaranto.

ANTONELLO LUPIS (GAZZETTA DEL SUD)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.