Ven. Mar 29th, 2024

Conto alla rovescia per la nomina del nuovo direttivo e del presidente

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Come stabilito dalla Lega romana della Lnd, il nuovo Roccella targato Francesco Galati sarà di scena domenica prossima al “Muscolo”, per la sua prima uscita ufficiale 2019-2020, contro il neo promosso Corigliano. Contro i “cugini” cosentini, in un derby calabrese tutto da vivere, la formazione di Galati si giocherà domenica prossima, nel primo turno preliminare, il passaggio alla fase successiva nella Coppa Italia dilettanti prevista per il 25 agosto. Per il campionato, invece, bisognerà attendere domenica 1 settembre (non si sa ancora se in casa o in trasferta) per vedere all’opera gli amaranto giunta al sesto anno consecutivo nel massimo torneo dilettantistico.

La squadra, in ritiro precampionato a Roccella dal 26 luglio scorso, in questi ultimi sette giorni ha giocato tre gare amichevoli contro Comprensorio Jonico (Promozione), Crotone (serie B) e Soriano (Eccellenza), mettendo già in mostra buone individualità tecniche, Nelle prossime due settimane, grazie al lavoro del ds Cecco Curtale, dovrebbero arrivare almeno altri tre nuovi atleti. Attualmente oltre a un nutrito numero di promettenti atleti classe 2000, 2001 e qualche 2002, nel gruppo figurano anche i veterani Scuffia (portiere confermato), i difensori Francesco Faiello, Antonio La Gamba, Alessandro Miceli e Davide Cavallaro, i centrocampisti Giuseppe Riitano ed Evans Osei e gli attaccanti Federico Santaguida e Jonis Khoris.

Dal Crotone, grazie al rapporto di collaborazione che si è creato tra Curtale e il direttore sportivo pitagorico, originario di Roccella, Giuseppe Ursino, a breve, comunque, potrebbero approdare a Roccella (un giovane fuoriquota è già arrivato) altri due atleti, tra cui un esterno alto di cui si dice un gran bene. In tema di gare amichevoli, invece, il Roccella a breve dovrebbe incontrare in casa, al “Muscolo”, il Catanzaro, e nella prima decade di settembre il Crotone di Stroppa.

Sul fronte societario, infine il team amaranto nei prossimi giorni avrà un nuovo presidente e un direttivo in gran parte rinnovato. Prevista anche la nomina di due dirigenti responsabili di tutto il settore giovanile. Potrebbero essere Pietro Tarzia e Luca Errigo 

ANTONELLO LUPIS (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email