Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

BLITZ DELLA POLIZIA MUNICIPALE A PENTIMELE CONTRO I VENDITORI ABUSIVI: INGENTE SEQUESTRO DI MERCE

90

ALCUNI VENDITORI ABUSIVI SPROVVISTI DI DOCUMENTI CONDOTTI AL COMANDO PER GLI ACCERTAMENTI DEL CASO

 Ennesimo blitz della Polizia Municipale contro l’abusivismo commerciale e a tutela dei consumatori. I controlli hanno ancora una volta interessato l’area mercatale di Pentimele allestita in occasione delle festività in onore della Madonna della Consolazione.
Il contingente di uomini diretti dal Comandante Salvatore Zucco e sotto le direttive dell’Istruttore direttivo Salvatore Garofano ha setacciato in lungo e in largo tutta la zona delle bancarella e vie limitrofe, provvedendo al sequesto di merce di vario tipo: in particolare abbigliamento e pelletteria vari venduti irregolarmente e, in alcuni, casi accertato essere contraffatti. Sequestrati, anche tanti giocattoli.
Tutto il materiale sequestrato, per complessivi oltre 2000 pezzi, è stato trasportato presso la sede del Comando della Polizia Municipale, dove si è inoltre proceduto all’identificazione di alcuni venditori abusivi che, al momento del blitz, hanno dichiarato di essere sprovvisti dei documenti di identità. Durante le operazioni di identificazione, un cittadino nigeriano è stato trattenuto al comando in attesa di foglio di espulsione essendogli già rigettata richiesta di soggiorno.
Analoghi controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni di feste mariane. Sono previste inoltre attività sul fronte della vendita e del consumo di alimenti e contro le occupazioni abusive, alquanto frequenti in occasione dei giorni dedicati alle celebrazioni per la Patrona della città.
Alle operazioni, oltre al Comandante del Corpo Salvatore Zucco, ha preso parte anche l’assessore alla Polizia Municipale, Antonino Zimbalatti. Durante l’attività, nella sola zona di Pentimele, tra il pomeriggio e la serata di lunedì, le pattuglie di vigili urbani dispiegate hanno comminato ben 98 sanzioni per divieto di sosta. Trasgressori e abusivi, insomma, avvisati. E, a quanto pare, non finisce qui!

16-09-2019 20:15
Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.