Mar. Mar 19th, 2024

Il ‘’grido d’allarme’’ lanciato dall’esponente della Lega  Francesco Alfieri per lo stato di estrema crisi e di illegalità ( sciolta da ultimo per infiltrazioni mafiose anche l’Asp di Catanzaro) in cui versa la sanità in Calabria,  lo condividiamo pienamente e lo facciamo nostro, anche perché proviene da un nostro conterraneo e da un professionista medico a conoscenza del disastro in cui versa il  settore’’. Lo afferma il coordinatore regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità Domenico Arena che lancia  un appello alla Lega, come a tutte le altre forze politiche ed associative che si riconoscono nell’area di centrodestra, per  porre la sanità al primo posto delle priorità di un auspicabile programma condiviso per il prossimo rinnovo dell’Assemblea e del presidente della Regione. L’obiettivo , così come è stato enunciato nel documento programmatico comune in via di definizione tra il Movimento Nazionale per la Sovranità e Fratelli d’Italia nell’ambito del ‘’patto federativo’’ sottoscritto tra i due Movimenti, è quello di sospendere  il commissariamento e lottare per la revoca del decreto sanità che, bloccando il turnover del personale sanitario, ha ulteriormente ridotto l’efficienza della sanità calabrese favorendo la migrazione sanitaria e quindi aumentando l’indebitamento della Regione Calabria verso altre regioni.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Urge una immediata riqualificazione della rete ospedaliera, la destinazione di maggiori posti letto per i ricoveri urgenti richiesti dal pronto soccorso, una maggiore attenzione alla medicina preventiva, alla medicina generale ed ai servizi territoriali. Infine andranno trovati nuovi manager anche in considerazione delle ultime gestioni fallimentari delle Asp.

Questo percorso riorganizzativo dovrà essere comunque partecipato con gli  Enti locali, organi istituzionali eletti di prossimità, per fare  emergere le vere esigenze ed i bisogni dei cittadini calabresi.

Il vero cambiamento in Calabria passa anche attraverso un regolare funzionamento dei servizi sanitari e ospedalieri: bisogna creare, anche per tale obiettivo, un ‘’fronte comune’’ credibile ed affidabile, al servizio del popolo e nel rispetto, sempre, della sua sovranità. Tale ‘’fronte comune’’ parte dal ‘’patto federativo’’ tra l’MNS e Fratelli d’Italia, per allargarsi, auspicabilmente, alla Lega e a tutte le altre forze politiche ed associative del centrodestra. Entro ottobre prossimo, – conclude Arena – nell’ambito del coordinamento regionale Mns a cura del Dipartimento Sanità guidato dal dott. Raffaele Mancini, sarà organizzato un apposito seminario sulla Sanità per analizzare il presente e formulare risposte concrete.

Vibo Valentia 20.9.2019                                                         F.to Domenico Arena

Print Friendly, PDF & Email