Sab. Apr 20th, 2024

Studio quotidiano, tanta caparbietà e una continua voglia di mettersi in gioco: sono questi gli ingredienti che hanno permesso alle giovani promesse dell’Istituto Senocrito di Locri di prendere parte alla finale del prestigioso concorso GEWA Young Contest. Protagonista la classe di violino dell’instancabile M° Stefania Alessi che per il terzo anno consecutivo è riuscita a far guadagnare ai propri allievi un preziosissimo posto in finale.
Il concorso infatti, nato per sostenere le nuove generazioni di violinisti, violisti e violoncellisti, culminerà a Cremona Musica dove si sfideranno i vincitori assoluti e i primi premi dei concorsi regionali svoltisi durante l’anno in tutta Italia.
Dopo il bis vincente di Chiara Condò nelle due edizioni precedenti, quest’anno la tappa calabrese del GEWA Young Contest svoltasi a Reggio Calabria presso la Bottega della Musica del M° Domenico Carere, ha visto affermarsi la giovanissima Annarita Condò che sabato 28 settembre rappresenterà la Calabria gareggiando con altri virtuosi degli strumenti ad arco.
Un risultato non di poco conto fatto di sforzi e duro lavoro, condito dalla tenacia del M° Alessi, violinista e violista, che di anno in anno offre costantemente ai suoi allievi l’opportunità di formarsi, confrontarsi e crescere in un mondo tanto affascinante quanto difficile e irto di ostacoli come quello musicale.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal direttore dell’Istituto Senocrito, M° Saverio Varacalli, per “la bravura e la professionalità con cui continua a distinguersi la classe di violino della scuola”.
Non resta quindi che aspettare sabato prossimo quando Annarita volerà a Cremona, la città del violino per eccellenza, per disputare la finalissima nazionale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

FRANCESCA CLEMENO| redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email