Ven. Mar 29th, 2024
CARISSIMI AMICI,
Ci scusiamo se abbiamo fatto trascorrere un po’ di tempo ma ci serviva qualche giorno per riprendere le forze.
CI TENIAMO A RINGRAZIARE TUTTI I FEDELI E I CITTADINI DI ROCCELLA E NON, CHE HANNO COLLABORATO CON NOI PER LA BUONA RIUSCITA DELLA FESTA 2019. 
 
Questa è una Festa che deve crescere, sappiamo che ancora non ha preso definitivamente piede a Roccella. 
 
Il nostro compito è proprio questo, far conoscere a Roccella la figura di un Grande Santo che i nostri padri invocavano contro la malattia della peste che intorno alla metà del 1500, quando da un veliero proveniente da Messina approdato nel porto di Reggio, fu diffuso il morbo crudele della peste in tutta la Regione Calabria. 
 
Una Festa ripresa da 5 anni ma con una storia di oltre 100 anni. Nonostante qualcuno sia freddo e distaccato abbiamo comunque notato che finalmente ci si inizia ad abituare alla Festa di San Rocco a Roccella, infatti già da Luglio risuonano le domande: “Quest’anno cosa ferete?”, “quando cadrà la Festa?”… Notiamo inoltre il sostegno di tanti  Roccellesi ma anche dei molti turisti che ci seguono da lontano sulle nostre pagine Facebook e che cercano di essere qui per vivere con noi momenti di Gioia e di Festa. 
Molto apprezzata anche l’ idea di far esibire il Sabato sera (la Vigilia della Festa) i giovanissimi talenti della nostra terra che hanno stupito e meravigliato il numeroso pubblico. 
 
Un Grazie particolare quindi va a Caterina Dimasi che ha curato e organizzato nei minimi particolari la I° EDIZIONE DEL “SAN ROCCO SUMMER FESTIVAL” e un applauso va a tutti i giovani cantanti, perché sono stati veramente eccezionali. 
 
Un ringraziamento particolare va anche a Vincenzo Mazzaferro (Organizzatore Memorial Andrea Arena) per averci permesso di inserire la gara di nuoto agonistico Nazionale nel programma Civile della Festa e per aver aperto la strada ad un futuro prospero per la nostra Festa, affinchè il Memorial di ANDREA ARENA e il “SAN ROCCO SUMMER FESTIVAL” viaggino insieme per diventare Eventi sempre più grandi e di alto rilievo. 
 
Un Grazie va anche alla nostra Amica e Cantante MARIA VITTORIA COSTANZUCCI che ha allietato meravigliosamente la serata di Domenica 18 Agosto riempiendo il New Waterfront di Roccella Jonica e coinvolgendo tutti i presenti con la sua voce incantevole e la bravura dei musicisti del gruppo ETHNOCLASSIC e del Maestro ADOLFO ZAGARI, grazie a lei infatti sarà possibile ingrandire la nostra Festa Civile in futuro. 
 
Grazie ai nostri Amatissimi Parroci Padre Francesco Carlino e Mons. Giuseppe Raco che sono stati per noi ragazzi veri e propri “Papà Spirituali” ai quali dobbiamo molto. Grazie a Don Gianluca Gerace e Don Renato Carè per averci sostenuto moralmente e per la loro importante vicinanza. 
 
Grazie all’ Amministrazione Comunale che nonostante i numerosi impegni ha trovato il tempo per aiutarci nel piano logistico della Festa e per essere venuta incontro a tutte le nostre necessità. Grazie al commando dei Vigili Urbani di Roccella e al Comandante Alfredo Fragomeli. 
 
Grazie a tutti i Fedeli e i cittadini che hanno sostenuto i Festeggiamenti, ma Grazie anche ai semplici curiosi che nelle due serate di Sabato 17 e Domenica 18 Agosto sono passati dal Lungomare per condividere con noi momenti di gioia e di allegria. 
 
Grazie a Vincenzo Logozzo di Gioiosa Jonica che ha prestato molta attenzione al nostro Giovane Comitato e alla nostra umile Festa (sarebbe bello se sulle Orme di San Rocco possa nascere un legame tra Roccella e Gioiosa). 
 
Grazie alla Comunità Interparrocchiale di Roccella. Grazie alla Proloco Roccella e Sviluppo. Grazie al portale Turistico di Visit Roccella che pubblicizza tutte le informazioni sulla nostra Festa e il nostro Comitato. Grazie all’ emittente Televisiva di TeleMia nella figura di Giuseppe Mazzaferro disponibilissimo e premuroso nei nostri confronti. Grazie al presentatore Pino Gagliano che ogni anno cura la buona riuscita delle serate. 
 
Infine Grazie mille a tutti i miei collaboratori e amici cari, tutti i membri del Comitato, voglio citarne alcuni: Rocco Ameduri, Salvatore Rogolino, Giuseppe Ameduri, Patrizia Bosco, Ivan Nicoletta, Pinella Coluccio, Giuseppina Linarello e molti altri, che hanno deciso di aiutarci dall’ esterno, che non vogliono essere nominati pubblicamente ma che  spendono ogni anno anima e corpo per questa Festa. 
 
Ci sono molte persone da ringraziare, ci scusiamo quindi se c’è stata qualche dimenticanza…
Grazie anche ai miei Zii perché è merito loro se ho iniziato a meditare la Vita del Principe di Montpellier. 
 
Grazie al nostro Fotografo Enzo Scali. Grazie a Nicola Iervasi per la sua preziosa collaborazione e grande gentilezza. 
 
Grazie mille ai nostri fantastici Sponsor che hanno sostenuto il programma civile.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE A TUTTI, siamo ragazzi non abbiamo molte risorse e tutto ciò che riusciamo a realizzare è solo merito vostro, noi siamo i “registi” ma i veri “attori” siete voi tutti… 
 
GRAZIE E AL PROSSIMO ANNO CON 
#SANROCCO2020❣️
#EvvivaSanRocco❣️
#Grazie ❤️
#OggieSempreEvvivaSanRocco❣️
#AdMaioraSemper!!! 
                           
                                 Matteo Pio Gagliano
roccella siamo anche noi
Print Friendly, PDF & Email