Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

IL PROF. FAZZOLARI VA IN PENSIONE

108

Va in pensione il Prof. Giuseppe Fazzolari. Da ieri ha lasciato l’incarico di “Preside” del prestigioso Liceo Scientifico Zaleuco di Locri.
Venerdì 30 agosto il gruppo docenti, gli operatori scolastici, il Comune di Locri, la rappresentanza degli studenti (Matteo: quando vidi per la prima volta quell’uomo con la barba, dissi: ma chi è ?!) , la precedente Preside Marra, la stessa moglie Maria Rosaria -più emozionata di lui, orgogliosissima del percorso tracciato dal marito- gli hanno tributato il meritato riconoscimento ed apprezzamento del lavoro svolto negli otto anni in cui ha diretto la scuola, continuando la qualità delle precedenti direzioni e portandola a livelli ancora maggiori.
“Ho svolto la mia missione sempre a favore dei nostri giovani magnificamente collaborato in questo dal corpo docenti e dagli operatori scolastici.”
“ai nostri giovani dico: studiate, perchè soltanto lo studio, soltanto la cultura, soltanto la passione per la conoscenza vi darà la possibilità di inserirvi nel mondo del lavoro a testa alta, senza dover chiedere favori a nessuno. Dovete avere la libertà di scegliere !”.
Ha concluso i festeggiamenti una spettacolare scenetta ironico-satirica messa in campo dall’altrettanto eccezionale duetto delle docenti Fortunata Palermiti e Patrizia Guazzoni. Esilarante… poi conoscendo il Preside… personalmente ho pianto per quanto mi hanno fatto ridere….Ed il Preside..suo malgrado…ha accettato, persino ha accennato al sorrisetto ed infine si è fatto avvolgere dal lunghissimo rotolo che rappresentava tutte le circolari da lui emesse !!! E ciliegina sulla torta… si è lasciato pure abbracciare dalle due stupende interpreti !

Vincenzo Logozzo
Gioiosa Jonica, martedì 3 settembre 2019

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.