Ven. Apr 19th, 2024

Il premio Calabrese Speciale a Santena viene assegnato ogni anno ad un calabrese che si è distinto per la sua attività e per il suo impegno civile e culturale volto a promuovere e valorizzare non solo la nostra terra ma i principi e i valori di cui sono portatori i calabresi nel mondo. Il premio viene consegnato nell’ambito dei festeggiamenti per i Ss Medici Cosma e Damiano, momento di valorizzazione della tradizione e della spiritualità calabrese che si ripete ininterrottamente ormai da 55 anni. A Santena c’è una forte comunità di Calabresi, buona parte originari di Riace. Quest’anno il Premio è stato assegnato alla giornalista e scrittrice Angela Costa, che da quasi venti anni vive in Piemonte. Angela è stata per tanti anni giornalista di Telemia , conosciuta e stimata in tutto il territorio della Locride. Oggi l’ambito riconoscimento a Santena. Dopo il riconoscimento nella cerimonia ufficiale Angela Costa ha dichiarato:
“Sono onoratissima di aver ricevuto il premio per il mio ruolo nella comunità, come funzionario regionale impegnato nella promozione della salute e della sicurezza alimentare, per la mia attività di giornalista e scrittrice e, soprattutto, per il messaggio di positività e speranza che ho saputo trasmettere sul tema delle adozioni con il mio ultimo romanzo Mahbub, già vincitore del Premio internazionale Montefiore 2018”.
Costa è stata premiata dal sindaco di Santena Ugo Baldi e dal presidente dell’Associazione Cuturale SS Medici di Santena Antonio Trimboli. Alla cerimonia era presente il sindaco di Riace Antonio Trifoli.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

CG | redazione@telemia.it 

Print Friendly, PDF & Email