PROMOZIONE GIRONE B | LA STILESE BATTE IL SAN GIORGIO E SI GODE LA VETTA

166

Un eurogol di Iorfida al 35′ della ripresa regala alla Stilese tre punti importanti a discapito di un ottimo San Giorgio che ha messo in serie difficoltà i gialloblu. Le cose si erano infatti messe male per i padroni di casa, contro una squadra brava a metterla sul ritmo. Brava la Stilese a rimontare grazie alle splendide reti di Nesci e Iorfida.

Grande partenza dei neroverdi, che travolgono la Stilese nel primo quarto e vanno a segno con Cormaci: uno svarione della difesa libera l’attaccante reggino, che solo davanti ad Audino con un preciso diagonale porta in vantaggio il San Giorgio. Sono attimi di sbandamento totale per gli uomini di Caridi, sale il nervosismo, mentre il San Giorgio prende coraggio. La Stilese finisce di sbandare al minuno 22, quando trova il gol: Nesci, batte una punizione dal limite e mette il pallone sotto l’incrocio dei pali. È il gol che scaccia via la paura, e adesso le cose iniziano a mettersi male per i neroverdi perché la Stilese prende decisamente in pugno la situazione.

Anche nel secondo tempo gli uomini di Caridi tengono il piede ben fermo sull’acceleratore e a dispetto delle tante energie messe in campo e la stanchezza che iniziava a emergere, ,a dieci minuti dal triplice fischio giungono al sospirato sorpasso, con un eurogol di Iorfida.

La Stilese è scesa in campo per vincere e non si può negare che Caridi abbia costruito un gruppo dalla mentalità. Il messaggio è chiaro: si punta alla vittoria del campionato. La speranza è che presto is torni a giocare al “Guido Mesiti” di Stilo.

Cesare Tassone (Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.