Mer. Apr 24th, 2024
Abbiamo l’immenso piacere di riferire un nuovo successo sportivo conquistato dal nostro concittadino Francesco Tassone a Riva del Garda. Nell’ambito della manifestazione “Pier test winsurf”, Tassone ha conquistato il primo posto nella classifica Fanatic>/Duotone registrando la velocità più alta con 33 nodi.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 
 

La vittoria conquistata in questo giorni è una bella conferma visto che già nel 2017, sempre sul Lago di Garda, aveva conquistato la vetta del podio nella competizione internazionale di velocità “GPS Pier Speed Contest” e l’anno scorso si è posto subito alle spalle del famoso atleta di Coppa del mondo Daniele Aeberli.

Francesco Tassone nutre sin da ragazzo la grande passione per il winsurf, e, dopo aver sfidato onde oceaniche nelle più note località surfistiche del mondo tra cui Brasile, Canarie e Capo Verde, quando ritorna a Roccella non evita di lasciarsi trasportare dal vento dello Jonio con la sua tavola a vela.

Noto e affermato avvocato amministrativista che esercita la sua professione a Modena, Milano e Roma, Francesco Tassone si è reso protagonista lo scorso aprile di un interessante articolo pubblicato nella più prestigiosa rivista nazionale di windsurf dove è stata esaltata la sua brillante preparazione atletica applicata al winsurf in età non più “giovanissima”.

Tassone, infatti, è stato preso d’esempio per come sia possibile continuare a coltivare le proprie passioni anche dopo i 50 anni, conducendo una vita salutare con allenamenti mirati e una corretta alimentazione.

Al caro amico Francesco Tassone vanno i nostri complimenti per i prestigiosi traguardi raggiunti e gli auguri affinchè di nuovi se ne possano aggiungere numerosi ancora per tanto tempo.

 
FONTE: http://roccellasiamonoi.blogspot.com/
Print Friendly, PDF & Email