3 Dicembre 2020

E’ cominciata a Roccella la settimana che porta all’ultima festa religiosa dell’anno quella della Beata Vergine del Santo Rosario che ci sarà domenica 6 ottobre, e anche quest’anno il programma sia religioso e sia civile organizzato dalla Parrocchia San Nicola ex Aleph e dall’Oratorio sarà molto ricco.

Martedì 1 Ottobre c’è l’inizio del mese missionario e festa liturgica di  Santa Teresa del Bambino Gesù con alle ore 16:30 la serata petali di rose intorno alla reliquia di Santa Teresa e la Benedizione dei bambini dei zaini scolastici.

Mercoledì 2 Ottobre appuntamento alle ore 16:30 con la festa liturgica dei Santi custodi e festa dei nonni con la Serata di preghiera per gli ammalati con l’Unzione degli infermi.

Venerdì 4 Ottobre Festa liturgica di San Francesco d’Assisi Patrono d’Italia con alle ore 16:30 la preghiera attorno alla reliquia di San Francesco per la pace nel mondo

Sabato  5 Ottobre Festa liturgica di Santa Faustina Kolwaska con alle ore 16:30 la Meditazione sul Messaggio della Divina Misericordia e Preghiera per la vita attorno alla reliquia di Santa Faustina

Domenica 6 Ottobre Festa di Maria S.S. del Rosario con Sante Messe alle ore 07:30 e alle ore 09:00 e alle ore 10:30 Santa Messa in Chiesa Matrice per l’Apertura dell’anno Catechistico, alle ore 11:30 Recita del Santo Rosario e alle ore 12:00 Supplica. Alle ore 17:00 Santa Messa seguita dalla processione che all’arrivo in Piazza San Vittorio devierà verso il Lungomare dove avrà luogo lo spettacolo pirotecnico che sarà eseguito dalla Ditta Zio Piro di Gianni Vacaluzzo ed a seguire rientro in chiesa con Benedizione solenne.

Molto ricco e nutrito anche il programma civile.

Sabato 05 Ottobre in Piazza San Vittorio alle ore 21:00 Concerto a cura del Gruppo Folkloristico di Antonio Grosso Folk.

Domenica 06 Ottobre in Piazza San Vittorio alle ore 21:00 Esibizione del Concerto Bandistico “Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Roccella Jonica”

La Via Roma sarà illuminata a festa dalla ditta F.P. Service di Franco Papandrea di Riace.

E inoltre dopo diversi anni tornerà la Storica fiera in Piazza San Vittorio.

Con l’ultima festa dell’anno, Roccella Jonica si preparerà allo anno prossimo dove saranno celebrati due importanti anniversari, il centenario della statua equestre del patrono San Vittorio Martire a Maggio e il 475° anniversario del miracolo di Maria S.S. delle Grazie a luglio.

REDAZIONE@TELEMIA.IT

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.