SAN LUCA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA IL NUOVO DIRIGENTE SCOLASTICO

218

L’amministrazione comunale di San Luca rappresentata dal Sindaco Bruno Bartolo, dal Vicesindaco Francesco Micchia e dalla consigliera comunale e componente del Cda della Fondazione “Corrado Alvaro” Alessia Bausone ha incontrato il nuovo dirigente scolastico dell’istituto comprensivo  “San Luca – Bovalino” Gianfranco Mancuso, entrato in servizio lo scorso primo settembre.

Totale è stata la sinergia e la voglia di collaborare tra Comune e l’istituto scolastico che comprende nelle sue varie diramazioni quasi seicento alunni. Un istituto all’avanguardia quanto ad attrezzature moderne, attività e laboratori tra cui quello musicale, di ceramica e scientifico, oltre al teatro, la palestra e il campo da calcetto.

Obiettivo dell’amministrazione comunale è attivarsi per il recupero della scuola materna di che ha buone prospettive e il sostegno al lavoro del neo-dirigente.

Nel contempo, Alessia Bausone ha proposto, grazie ad un’idea elaborata unitamente alla collega consigliera Stefania Scalia, di inaugurare l’anno accademico con un’apposita iniziativa che ha avuto subito il placet del Sindaco e del Dirigente scolastico.

Per la Bausone: “sarà un momento formativo e di incontro tra amministrazione comunale, autorità, docenti e, soprattutto alunni perché è da una scuola modello come quella di San Luca che si possono mandare messaggi altamente positivi.”.

Il Sindaco Bruno Bartolo ha dichiarato: “rispettando gli impegni che abbiamo preso con la cittadinanza in occasione della campagna elettorale per il Comune dello scorso maggio, la scuola rimane sempre al primo posto. Lo dimostriamo ogni giorno e lo dimostreremo concretamente dimostrando costante vicinanza. Da una buona scuola si creano solide basi per un futuro di qualità dei giovani della nostra comunità”.   

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.