Ven. Apr 19th, 2024

È stato presentato nel corso di una conferenza stampa, tenutasi in mattinata presso Villa Blanche Ricevimenti in località Pellaro di Reggio Calabria, il programma della seconda fase del progetto “Terra, Mare e Cibo degli Dei”, con il quale la Camera di commercio intende favorire l’apertura delle imprese reggine verso mercati potenzialmente interessati ai prodotti del territorio e offrire l’opportunità ad imprese locali ed operatori esteri di avviare rapporti di affari tramite la reciproca conoscenza.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le attività previste nella seconda fase del progetto, che si inquadra nel “Programma attuativo per l’internazionalizzazione 2017/2018 – realizzazione di iniziative congiunte con il Sistema Camerale della Calabria”, co-finanziato dalla Regione Calabria attraverso il Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” (OT3) – obiettivo specifico 3.4” incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi”, sono state presentate dal Presidente della Camera Antonino Tramontana.
“Dopo la sessione dello scorso giugno – ha affermato il Presidente Tramontana – prosegue il percorso di accompagnamento e qualificazione delle imprese agroalimentari reggine che voglio aprirsi ai mercati esteri maggiormente interessati ai prodotti del nostro territorio. E’ un impegno che come Camera stiamo portando avanti da qualche anno e che sta dando apprezzabili risultati in termini di avvio di collaborazioni commerciali tra buyer e imprese reggine”.
Già dalla mattinata di oggi sono iniziati gli incontri d’affari tra un primo gruppo di 25 imprese agroalimentari aderenti all’iniziativa e 13 buyer provenienti da Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Svizzera; nella giornata di domani è prevista a Siderno presso l’Hotel President una seconda sessione di incontri d’affari tra i buyer e un ulteriore gruppo di 25 imprese.
Nelle giornate del 26 e 27 settembre i buyer avranno la possibilità di visitare gli stabilimenti aziendali e conoscere più da vicino i processi di produzione.
Il programma dell’iniziativa prevede, inoltre, un press tour per 3 giornalisti/food blogger – due inglesi e una statunitense – che saranno accompagnati alla scoperta delle peculiarità e delle eccellenze del territorio della Città Metropolitana.

Print Friendly, PDF & Email