Sab. Apr 20th, 2024

Buon punto esterno per la Reggina che impatta in casa della capolista Ternana e mantiene la propria imbattibilità. Una buona gara quella degli amaranto, specie nella ripresa, quando con un pizzico di cinismo in più si poteva anche chiudere il match.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Toscano deve rinunciare a Denis e Doumbia oltre che a Bertoncini, ko nel riscaldamento. Al suo posto esordio per Blondett. Dall’altro lato Gallo lascia inizilamente fuori Marilungo preferendogli Torromino.

Nel primo tempo i padroni di casa provano a menare le danze ma la Reggina regge bene, rischia poco e ci prova anche con Reginaldo e Corazza in contropiede, senza tuttavia trovare mai conclusioni pericolose.

Ad inizio ripresa tutto cambia (oltre a Sounas, sostituito da Rivas): Bresciani si smarca in area e raccogliendo un cross dalla destre insacca alle spalle di Iannarilli. Amaranto non paghi e vicinissimi al raddoppio con Reginaldo e Rivas, ma fortunati quando la traversa dice no agli umbri. Che però trovano il pari con lo stacco di Salzano che insacca alle spalle di un Guarna non impeccabile.

I padroni di casa ci provano sulle ali dell’entusiasmo, la Reggina tiene bene e porta a casa un ottimo punto. Sullo sfondo c’è il match di domenica pomeriggio contro il Catania.

Ecco il tabellino del match:

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Bergamelli, Suagher, Mammarella; Defendi, Palumbo (75′ Paghera), Salzano (80′ Proietti); Furlan (75′ Partipilo); Torromino (61′ Marilungo), Vantaggiato (80′ Celli). A disposizione: Marcone, Ferrante, Russo, Sini, Nesta, Niosi, Damian. Allenatore: Gallo.

Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Marchi; Garufo, Bianchi (71′ De Francesco), De Rose, Sounas (46′ Rivas), Bresciani (80′ Rubin); Reginaldo, Corazza (71′ Bellomo). A disposizione: Farroni, Lofaro, Bertoncini, Gasparetto, Marchi, Rolando, Paolucci, Salandria. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (Garzelli di Livorno e Nuzzi di Valdarno).

Marcatori: 46′ Bresciani (R), 63′ Salzano (T)

Note – Ammoniti: all. Gallo (T). Calci d’angolo: 6-0. Recupero: 0’pt; 4’st.

rcsport

Print Friendly, PDF & Email