A CITTANOVA LA FESTA DEL TESSERAMENTO 2019 DEL PARTITO DEMOCRATICO

86

Si è svolta domenica scorsa presso il Circolo PD di Cittanova la Festa del Tesseramento 2019, che ha fatto registrare un’affollata presenza di iscritti e simpatizzanti. Per l’occasione, oltre al rinnovo dell’adesione da parte di coloro che erano già iscritti, si sono avute numerose nuove adesioni di donne e uomini che per la prima volta hanno scelto di condividere il progetto e i valori del PD.

L’evento, introdotto da Girolamo Demaria, con gli interventi di Marianna Iorfida, Anselmo La Delfa e Francesco Morano ed i saluti del sindaco Francesco Cosentino, è stato concluso dal coordinatore provinciale Giovanni Puccio e dal Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Nicola Irto.

La Festa del Tesseramento è stato un momento importante per stare assieme e per sottoscrivere un segno di appartenenza e di vicinanza alla comunità democratica del PD. Per la condivisione di un Progetto e di Valori, per affrontare assieme i problemi, confrontarsi ed affermare un’idea della politica fatta di passione, di competenza ed al servizio della comunità.

Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza della presenza di una grande forza nazionale come il PD, di un nuovo Partito Democratico, profondamente riformato. Un partito plurale, unitario, non di correnti. Contro la logica dei personalismi e dei partiti personali. Poiché un PD forte è garanzia di cambiamento e stabilità.

Consapevoli che spetta al PD saper alzare la bandiera di una sinistra rinnovata, del futuro. Un Partito con alla base i valori dell’uguaglianza, delle opportunità, del lavoro, della solidarietà. Un Partito aperto, inclusivo, che spalanchi porte e finestre alle nuove generazioni.

Il circolo PD di Cittanova è già proiettato in tale direzione ed ha già investito su nuove figure, fresche, competenti, motivate, oggi impegnate nella nuova esperienza amministrativa cittadina per realizzare, assieme alle altre forze della coalizione, gli impegni assunti con gli elettori e per continuare nell’opera di cambiamento della città. La promozione e la crescita di Cittanova rappresentano, infatti, per il nostro Circolo il cardine del proprio impegno.

Il Circolo è atteso adesso da un grande lavoro, consapevoli che è nel territorio, attraverso i circoli, che risiede il principale nucleo vitale del partito.

Dall’appuntamento di domenica e dalla positiva campagna di adesione viene fuori un partito cittadino più forte, con più slancio e con maggiore vitalità.

Il nuovo Partito Democratico vuole vivere, infatti, dell’impegno di tutte quelle persone che desiderano un paese diverso, un’Italia migliore. Da qui nasce l’importanza della scelta di aderire al PD, perché è dal contributo che ognuno porterà sui problemi che riguardano la propria realtà che si svilupperà e si rafforzerà il progetto del Partito Democratico.

I suoi iscritti, i militanti e gli elettori saranno per questo protagonisti di una nuova fase, di innovazione, convinti che si tratta di una sfida collettiva che si vince assieme.

Cittanova, 21 ottobre 2019

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.