Ven. Mar 29th, 2024

I Pescatori di Impresa Pesca Coldiretti saranno i protagonisti dell’evento organizzato dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Reggio Calabria “Alla scoperta delle eccellenze ittiche ed agroalimentari nel rispetto della stagionalità”, venerdì 11 Ottobre alle 18.30 presso il Museo del Cibo ubicato  in Via Filippini 50,  Reggio Calabria. L’incontro, avente finalità promozionali e divulgative, ha come oggetto la sostenibilità delle produzioni, i prodotti ittici a Miglio zero e la stagionalità delle materie prime, nonché le eccellenze locali, la tracciabilità delle produzioni e l’importanza delle certificazioni.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ospiti della serata saranno giornalisti e tv locali, istituzioni del territorio, agrichef e ristoratori. Saranno inoltre presenti il  Presidente della Federazione Provinciale Coldiretti di Reggio Calabria, Stefano Bivone, il  Direttore Pietro Sirianni,  il Presidente  dell’Accademia del Bergamotto prof. Vittorio Caminiti.

I pescatori promuoveranno in prima persona i propri prodotti mentre gli agrichef di Campagna Amica realizzeranno ricette caratterizzate da accostamenti tra pesce locale e produzioni agricole di qualità del nostro territorio.

L’evento terminerà con la degustazione delle preparazioni realizzate nel corso della serata.

 

 

Print Friendly, PDF & Email