Gio. Mar 28th, 2024

La Medaglia Mauriziana, istituita da Re Carlo Alberto nel 1839, riconosce i meriti di dieci lustri di carriera militare, viene oggi conferita dal Presidente della Repubblica a Ufficiali e Sottufficiali delle Forze Armate per meriti eccezionali conseguiti durante il periodo di comando e il perdurare degli anni di servizio.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A Catanzaro, il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Generale Andrea Paterna, ha consegnato l’Onorificenza della Medaglia d’Oro Mauriziana al merito concessa dal Presidente della Repubblica ai seguenti militari dell’Arma: S. Tenente Pioggine Carmelo, Luogotenente C.S. Bombara Salvatore, Luogotenente C.S. Bonfardino Giuseppe, Luogotenente Mercurio Domenico, Luogotenente C.S. Nocifora Salvatore, Luogotenente C.S. Strignile Carmine, Luogotenente Stagno Angelo, Maresciallo Romeo Salvatore, Brigadiere Capo Q.S. Miracco Luigi, che si sono distinti per il comportamento ottimale e meritevole durante il servizio.

La solenne cerimonia è stata celebrata al cospetto di Ufficiali e dei Sottufficiali del Comando, nonché del Cappellano Militare don Enzo Ruggiero. Gradita la presenza di mogli e figli dei decorati. Doverosa la partecipazione del Presidente dell’Associazione “Nastro Verde” della Calabria, Tenente Cosimo Sframeli, e del Consigliere, Luogotenente Vincenzo Ricciardi, alla cui Associazione hanno aderito gli insigniti.

Complimenti a congratulazioni ai Militari decorati, che trascinano un vento di freschezza nelle file dell’Arma dei Carabinieri. 

                                                                                                                        Ten CC Cosimo Uff. Sframeli

                                                                                                                  Presidente “Nastro Verde” Calabria

 

Print Friendly, PDF & Email