Gio. Mar 28th, 2024

 Riportiamo il comunicato stampa inviato da l’Officina delle Idee che replica alle dichiarazioni fatte dall’assessore al Comune di Caulonia Attilio Tucci ospite nel programma televisivo di Telemia 60 NEWS:

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Movimento Officina delle Idee alla luce delle dichiarazioni rilasciate dall’Assessore Attilio Tucci, specialista dei dissesti del nostro Comune, intende replicare all’ondata di bugie dallo stesso gratuitamente offerte davanti alle telecamere di una tv locale.
L’Assessore al Dissesto, colonna “portante” dell’Amministrazione di Caulonia, ha confezionato un’intervista intrisa di accuse ed insulti, frutto della ormai palese frustante rabbia che accompagna la sua vita politica, all’indirizzo di chiunque esprima una posizione non in linea con il suo pensiero.
Accuse davvero pesanti, e non è la prima volta, quelle uscite dalla bocca dell’Assessore Tucci, che non hanno risparmiato neanche l’Ordine degli Architetti della Provincia di Reggio Calabria, tacciati di essere alla mercé di propri iscritti e di difendere posizioni ed interessi privati.
Da parte nostra ci dissociamo da tali affermazioni e non intendiamo neanche esprimere alcun commento a riguardo, valuterà giustamente l’Ordine, a cui non mancano le capacità e competenze, di replicare o meno a tali illazioni.
Siamo al paradosso. Se una segnalazione, espressa da un Ordine professionale, con cui, a nostro parere, questa maggioranza farebbe bene ad instaurare un rapporto proficuo di confronto, per l’Assessore Tucci desta tanto scalpore, significa che effettivamente qualcosa che non funziona c’è.
Sarebbe stato un gesto molto più meritevole da parte dell’Assessore, ringraziare i professionisti che hanno segnalato le incongruenze, e, con umiltà replicare alla nota spiegandone le motivazioni senza arroccarsi dietro sterili accuse di incompetenza professionale.
Preme invece a noi far emergere che l’Assessore Tucci politicamente è un emerito bugiardo. Più e più volte anche in sede di Consiglio Comunale ha collezionato pessime figure dimostrando di essere inadeguato.
Per il momento ha collezionato due dissesti, ma nei fatti nulla di concreto.
La nostra affermazione di bugiardo nei confronti di Tucci e di tutta la maggioranza del Comune di Caulonia è motivata dal fatto che lo stesso omette volutamente di raccontare i fatti per come sono esposti negli atti.
Il primo bando, quello di Majietta e via dei Carafa, dopo la segnalazione effettuata da due ordini, Ingegneri e Architetti, è stato per ben tre volte ritirato. Frutto inequivocabile che vi erano delle incongruenze macroscopicamente palesi.
Non consentiamo quindi al Tucci di poter affermare così allegramente che i principi a cui si ispira la sua azione politica siano quelli della legalità.
Ascoltando le parole dell’intervista, se ne denota odio gratuito. L’Officina delle Idee, al contrario di quanto lo stesso afferma è stata sempre presente, attiva e soprattutto alternativa.
Se l’azione dell’Officina nel segnalare eventuali incongruenze nella gestione di fondi pubblici è intesa come atteggiamento frustato, beh! Siamo davvero alternativi, soprattutto nei modi e nelle competenze. Questa è una opposizione ricca di contenuti e per questo all’Assessore Tucci scricchiola la sedia.
Lo stesso Tucci ci consiglia di vergognarci! Consigliamo noi di guardarsi allo specchio e di fare ammenda, perché prima di aprir bocca e sparare fandonie offendendo le persone, è bene che di scheletri nell’armadio non ve ne siano. A breve dirameremo noi Officina un lungo elenco di promesse non mantenute ai cittadini di Caulonia per le quali questa amministrazione dovrebbe vergognarsi per come affermato dallo stesso Assessore.
Vorremo qui invece ricordare all’Assessore al Dissesto che sulla SUAP (SUAM) racconta frottole. Si vada a leggere il bando pubblicato dalla stazione unica per conto del Comune Palmi; stessa fattispecie dei nostri fondi. Quindi gli uffici della SUAM solo per il comune di Caulonia non hanno tempo e personale?
I cittadini di Caulonia quotidianamente esprimono il loro disappunto nei confronti di questa maggioranza.
Più volte lo hanno pubblicamente dimostrato e hanno manifestato malumore ritenendoli politicamente inadeguati e capaci di poter cambiare le sorti del nostro Comune.
Officina delle Idee è sempre più presente e sempre più affianco dei diritti dei cittadini.

 

Officina delle Idee

Print Friendly, PDF & Email