Ven. Apr 19th, 2024

Si volgerà il primo novembre prossimo, alle 11, nella Basilica Cattedrale di Mileto, una celebrazione per ricordare i 10 anni della morte di Natuzza Evolo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A renderlo noto è il vescovo monsignor Luigi Renzo. “E’ la prima volta che la mistica viene ricordata in Cattedrale- afferma il presule – da quando è partito, lo scorso aprile, il Processo per la Causa di Beatificazione, per cui la celebrazione acquista anche il senso di un nuovo percorso di strada che si vuole fare insieme, tale da essere in grado di coinvolgere tutta la comunità nel cammino verso la santità familiare, di cui Mamma Natuzza è stata e resta un modello insigne da imitare. La celebrazione in Cattedrale – continua Renzo – vuole proprio rinsaldare questo intimo ed amorevole rapporto ecclesiale della comunità diocesana di Mileto-Nicotera-Tropea con la Serva di Dio, alla cui luce e al cui esempio di umiltà e di obbedienza da oggi non possiamo non attingere. Del resto, una Chiesa che si ritrova intorno ai suoi campioni per seguirne le tracce luminose è quello che ci vuole in una fase storica di grande smarrimento che oggi in generale stiamo vivendo”.

Il vescovo conclude con l’augurio che la solennità di Tutti i Santi, che coincide con la data della dipartita della mistica da questo mondo, “resti per ognuno un appello ed un richiamo costante e sensibile alla santità semplice della porta accanto, che Papa Francesco ha indicato come la strada percorribile da tutti, anche sull’esempio di Mamma Natuzza”.

fonte:Vincenzo Varone – gazzettadelsud.it

Print Friendly, PDF & Email