Ven. Apr 19th, 2024

È don Angelo Festa il nuovo parroco di Cirella di Plati’. L’ insediamento è avvenuto domenica sera alla presenza del Vescovo diocesano Mons. Francesco Oliva che ha presieduto la solenne concelebrazione, presenti anche il vicario foraneo e altri presbiteri giunti dai paesi limitrofi.
Ad accogliere don Angelo è stato Mons. Domenico Tropeano che ha curato la parrocchia per tanti anni con grande premura e zelo, attorno a lui tantissimi fedeli giunti per ringraziare prima di tutto il Signore e poi il Vescovo che con sollecitudine di Pastore a guardato a questa comunità donandole questo giovane sacerdote, che inserendosi nel cammino già ben tracciato in questi anni da Mons. Tropeano possa continuare l’opera alla quale ogni sacerdote è chiamato: annunciare il Vangelo di Cristo.
Presente anche un nutrito gruppo di fedeli provenienti dalla parrocchia Santa Maria del Mastro in Locri dove don Angelo ha svolto il servizio di vice parroco.
Nella sua omelia il Vescovo ha esortato il novello parroco ad essere modello di fede e testimone di Cristo per questo popolo che gli viene affidato. A Mons. Tropeano che rimane parroco della parrocchia di Cimina’ ha continuato il Presule va la mia gratitudine per lo zelante lavoro pastorale svolto in questi anni con determinazione e grande umiltà.
Al termine della celebrazione la comunità ha voluto salutare don Angelo con un momento di festa e di condivisione fraterna che si e concluso con il taglio della torta.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Gg/ redazione@telemia.it 

Print Friendly, PDF & Email