Ven. Mar 29th, 2024

Si è appena conclusa la missione degli operatori del settore agroalimentare calabrese in Danimarca

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Continuano, a pieno ritmo, le iniziative previste dai progetti promossi dal Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria ed attuati dalle Camere di Commercio Italiane all’estero.

Si è appena conclusa, infatti, la missione degli operatori del settore agroalimentare e turistico  in Danimarca, dove la Calabria è stata presentata come destinazione del turismo enogastronomico ricca di eccellenze alimentari e di piatti tipici della Dieta Mediterranea.

Tale missione, segue l’azione di incoming svolta lo scorso 25 settembre in Calabria, che ha registrato la presenza di 36 aziende calabresi che hanno avuto l’opportunità di effettuare incontri “one-to-one” con buyer del settore del food & wine e del settore turistico, alla presenza di operatori e giornalisti danesi, accolti dall’Avv. Gina Aquino, Dirigente del Settore Internazionalizzazione e dai consulenti dello sportello Sprint Calabria a supporto della internazionalizzazione.

In Danimarca il “brand Italia” è fortemente radicato e il Paese registra una continua crescita delle esportazioni italiane. Obiettivo del progetto è quello di contribuire ad affermare il brand Calabria sul mercato danese come sinonimo di qualità ed eccellenza e offrire una proposta ampia e diversificata, attraverso la costruzione di un’azione promozionale in grado di valorizzare tutte le eccellenze coinvolte.

Il progetto, che  interessa il settore enogastronomico e quello turistico, ha l’obiettivo di rafforzare i flussi commerciali  dalla penisola scandinava al territorio calabrese.

Il consolidamento di tali relazioni, mira a portare solidi e duraturi benefici non solo alle strutture ricettive ed alle imprese agroalimentari coinvolte, ma all’economia locale nel suo complesso. f.d.

Print Friendly, PDF & Email