«IL CENTRODESTRA SI PRESENTERÀ UNITO ALLE REGIONALI»

139

L’annuncio in una nota conclusiva dell’appuntamento che si è svolto a Milano e ha visto la presenza congiunta di Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni: Trattiamo per un’intesa su tutte le prossime scadenze elettorali

«Ci proponiamo di liberare gli italiani da questa maggioranza». È nella nota finale dell’incontro che ha visto partecipare assieme a Milano Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, rispettivamente leader di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Un appuntamento che ha permesso ai tre esponenti del centro destra di parlare anche delle prossime elezioni regionali, tra cui appunto quella calabrese, come riporta anche un’indiscrezione rilanciata dal Repubblica.
«Il centro-destra si rimette in marcia verso i prossimi appuntamenti politici ed elettorali con spirito unitario», un annuncio – in questo senso – che suona come una sorta di proclama di fedeltà tra le tre forze politiche nella battaglia per fronteggiare appunto il nemico comune: il Pd e il Movimento 5 Stelle, ma anche Italia Viva anche su base regionale. «È di tutta evidenza che questo esecutivo giallorosso non potrà durare a lungo. Ci opporremo alle sue ricette sbagliate grazie anche ad un maggior coordinamento delle opposizioni in Parlamento». E poi, nella nota congiunta, un chiaro riferimento alle prossime regionali. «Abbiamo cominciato il lavoro per raggiungere una intesa contestuale su tutte le Regioni che andranno al voto nei prossimi mesi».

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.