MARINA DI GIOIOSA JONICA (RC): FESTA DEI NONNI PRESSO L’ISTITUTO COMPRENSIVO PLESSO RODINO’

143

Istituto Comprensivo Marina di Gioiosa-Mammola-plesso Rodinò
Oggi 2 ottobre festa nazionale dei nonni,le classi terza A, terza B, terza C del plesso Rodinò coordinate dalle insegnanti Sidoti Adele,Nizza Luisa, Agostino Mariagrazia,Femia Giulia,Fuda Emanuela e Veneto Caterina hanno invitato i nonni a partecipare ad una piccola manifestazione.
I numerosi nonni presenti sono stati accolti con un applauso dai docenti e dai nipoti. I nipoti hanno dedicato ai nonni poesie,filastrocche e canzoncine volte a ringraziare questa figura così importante nelle famiglie.
Nel corso dell’incontro i nonni e le nonne presenti sono stati intervistati dai nipoti su Marina di Gioiosa,che è il tema che tratteranno durante quest’anno scolastico e che li porterà a scoprire,valorizzaree conoscere il proprio paese.
I nipoti hanno chiesto ai nonni com’era il paese una volta;se c’erano molti lidi sulla spiaggia;quali monumenti c’erano ed ora non ci sono più;hanno posto domande sulla scuola di un tempo,sui mezzi di trasporto,sulle strade. I nonni hanno soddisfatto la curiosità dei piccoli nipoti rispondendo a tutte le domande che sono state poste.
Dopo l’intervista c’è stato un intermezzo musicale con il noto cantante di Marina di Gioiosa,ma che vive in Germania,Armando Quattrone che ha cantato insieme agli alunni la canzone “Made in Marina” dedicata ,appunto,a Marina di Gioiosa e “Quando si”,che ha entusiasmato grandi e piccini.
Al termine della piccola manifestazione ,ai nonni è stata consegnata una cartolina d’auguri a ricordo della giornata.Le docenti ringraziano il dirigente scolastico Maria Giuliana Fiasche’ per aver loro permesso di organizzare questo breve ma interessante incontro con i nonni.

 

Buongiorno locride

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.