Gio. Mar 28th, 2024

ECCO LE PRIME DICHIARAZIONI DEL CANDIDATO .
Lista civica
“Insieme per Marina di Gioiosa Ionica”
Elezioni comunali 11 Novembre 2019

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Comunicato degli attivisti del “Movimento 5 Stelle Valle Gioiosa” di Marina di Gioiosa Ionica

“Insieme per Marina di Gioiosa Ionica” è il nome della lista civica nata dall’impegno di cittadini e cittadine. Il suo progetto è: vogliamo far rinascere Marina di Gioiosa Ionica dopo periodi di letargo, degrado e ingiustizie! Queste le parole di Giuseppe Nunziato Belcastro, CANDIDATO SINDACO alle amministrative di novembre 2019 per il Comune di Marina di Gioiosa Ionica, sposato con Maria Carmela, padre di due figli, Presidente della Federazione MedAmbiente; un candidato sindaco, dotato di conoscenza del territorio e di esperienza maturata in anni di impegno sociale, lavorativo e ambientale.

La nostra lista civica è composta di cittadine e di cittadini, di varie età, professioni, posizioni politiche e da attivisti del Meetup “Movimento 5 Stelle Valle Gioiosa”. Siamo tutti uniti da molti valori, dall’amore per il nostro territorio e dal desiderio di impegnarci attivamente per la comunità nella quale viviamo.
La nostra intende essere una lista al di sopra delle parti, garanzia per tutti di attenzione alla qualifica e alla competenza delle persone e non strumento per l’accaparramento di posti personali.
Noi crediamo che, a livello locale, i partiti politici non siano nemici per principio, ma consideriamo subordinata la loro funzione.

Durante i nostri incontri abbiamo individuato una serie di temi da approfondire riguardanti il nostro paese, e ci siamo organizzati intorno ad essi in base alle nostre competenze ed esperienze di vita, di lavoro, di volontariato per arrivare a stendere un programma condiviso in vista delle elezioni dell’11 novembre.

Oggi Marina di Gioiosa Ionica è un paese abbandonato al degrado e alla arretratezza. Colpita dalla crisi, come paralizzata, essa sta perdendo pezzi e sta deperendo. Noi intendiamo reagire: nel nostro paese ci sono volontà ed energie in grado di rilanciare Marina di Gioiosa Ionica, volontà ed energie che però hanno bisogno di essere ascoltate, unificate, messe in grado di dare il loro contributo di partecipazione ad opera di una amministrazione comunale sempre tesa a coinvolgere i cittadini. Questo vuole essere la nostra missione.

Tra breve la lista civica “Insieme per Marina di Gioiosa Ionica” si presenterà ai cittadini con l’elenco dei suoi candidati e con l’esposizione del suo programma di governo.

Marina di Gioiosa Ionica, 1 ottobre 2019.

 
Print Friendly, PDF & Email