NATILE (RC): SPIRITI LIBERI CALABRESI GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO DI PRESENTAZIONE

87

Grande successo di pubblico per la presentazione ufficiale dell’Associazione Culturale “Spiriti Liberi Calabresi” che si è tenuta a Natile Nuovo e che ha ospitato al suo interno il convegno dal titolo “Locride: tra burocrazia e abbandono del territorio”. Convegno che ha avuto come Relatori il Dott. Carlo Tansi, Geologo ricercatore del CNR e candidato civico a Presidente della Regione Calabria, il Sindaco di San Luca Bruno Bartolo, Antonio (Toni) Lamberti esperto in trasporti, ex Docente a Contratto e attualmente dipendente delle Ferrovie dello Stato e il Cantautore Gianfranco Riccelli.

Al tavolo anche tre dei quattro Soci Fondatori dell’Associazione organizzatrice del Convegno, Katia Rocca, che ricopre il ruolo di Segretaria dell’Associazione, Anna Zappia, Vicepresidente, che ha introdotto il dibatti e Pietro Sergi Presidente di “Spiriti Liberi Calabresi” che ha moderato la discussione.
Assente giustificato il quarto Socio Fondatore, il Dott. Paolo Caminiti.

I temi trattati, come da oggetto del congegno, sono stati la burocrazia asfissiante e pachidermica, nonché strumento dei soliti noti per attuare la nefasta politica clientelare, la Sanità, i tanti problemi dei Comuni, la pietosa condizione del trasporto pubblico e la Cultura. Tutti di alto spessore gli interventi, ognuno
nel suo campo con Carlo Tansi che ha illustrato il suo programma per la Regione che comprende, tra le altre cose, le proposte per tutti questi problemi ribaditi al tavolo per l’ennesima volta e mai fino ad ora risolti.

In sala Associazioni e cittadini che alla fine si sono detti tutti molto soddisfatti della discussione, che ci hanno esortati ad andare avanti e che hanno contribuito al dibattito.

L’Associazione organizzerà e collaborerà all’organizzazione di altri eventi simili e invita chiunque si senta uno “Spirito Libero” ad aderire e partecipare all’attività socio-culturale dell’Associazione.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.