Ven. Mar 29th, 2024

Diverse auto sono state date alle fiamme o attinte da colpi d’arma da fuoco

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Cosa sta succedendo a Gioiosa e, soprattutto, perché nessuno ne parla?» è quanto si legge in una nota stampa del gruppo consiliare di minoranza “Cambiamo Gioiosa”.

«La comunità gioiosana, da qualche tempo – viene rimarcato -, sta assistendo a un crescendo di atti intimidatori nei confronti di suoi concittadini. Diverse auto sono state date alle fiamme o attinte da colpi di armi da fuoco. Recentemente un ex assessore comunale della giunta Fuda, fratello di un pentito di mafia, è stato tratto in arresto. Da ultimo, qualche giorno addietro, l’officina di un ex dipendente comunale (unico tra gli ex lsu a non aver avuto il rinnovo del contratto di lavoro) è stata data alle fiamme. Queste vicende non hanno avuto nessuna risonanza pubblica. Nessuno tra gli amministratori – si legge ancora nella nota – ha sentito il dovere civico di spendere una parola, nessuno ne ha parlato. Perché questo silenzio, questa indifferenza dinanzi ad episodi così gravi? Quando all’interno di una comunità episodi del genere si fanno passare sotto silenzio si crea – prosegue” Cambiamo Gioiosa” – la convinzione che ciò rientra nella normalità, si determina una sorta di assuefazione alla sopraffazione e alla violenza. Viceversa, è necessario dare un segnale chiaro e forte alla cittadinanza facendole comprendere che la giunta e tutto il consiglio comunale sono uniti e vicini alla comunità in un momento delicato per il paese».

“Cambiamo Gioiosa” invita quindi l’Amministrazione comunale a prendere atto della situazione gravissima in cui versa il Comune di Gioiosa nonché ad «adottare provvedimenti e iniziative utili a scongiurare una ulteriore escalation criminale».

(FONTE GAZZETTA DEL SUD)

Print Friendly, PDF & Email