Ven. Apr 19th, 2024

L’associazione non profit FitMed, terapie di postura e benessere a Siderno (RC), insieme a Istituto Scientifico Intervision di Milano, AIPU Associazione Italiana Posturologia Italia, e al Lions Club Roccella Jonica …col patrocinio del comune di Roccella Jonica, promuove un progetto per “potenziare ed armonizzare le capacità mentali, percettive e motorie”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il progetto è di valenza sociale e scientifica ed è il primo in tutta la regione Calabria che opera con una equipe di varie figure professionali competenti per affrontare sia le normali disfunzioni di persone nel pieno delle proprie facoltà che necessitano di raggiungere superiori livelli di performance nello studio, nel lavoro e nello sport, sia per ritardare il decadimento cognitivo senile. Il progetto è mirato anche ai casi di disfunzionalità superiore che alterano la capacità di stare ai normali ritmi scolastici di apprendimento. Si tratta di alunni con manifestazioni dislessiche, disfunzioni visuospaziali, problemi visuo posturali ed altri, che con questo nuovo formidabile approccio abilitativo potenziano i requisiti percettivi e mentali per un migliore apprendimento.

FitMed, presieduta dalla terapista dott.ssa Nicoletta Strangio, con il supporto del prof. Maurizio Giannelli direttore scientifico Intervision e docente al master internazionale di posturologia avanzata università di Cagliari, e con la presenza del prof. Gaetano Agliata direttore scientifico dei master di posturologia della uniPegaso, il 19 ottobre 2019 alle ore 18.00 presenterà ufficialmente il progetto presso l’ex Convento dei Minimi a Roccella Jonica. Viene offerto un ottimo buffet.

Print Friendly, PDF & Email