PROFICUO INCONTRO TRA LA COMMISSIONE STRAORDINARIA E I GESTORI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI

94

PROFICUO INCONTRO TRA LA COMMISSIONE STRAORDINARIA E I TITOLARI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI.

SI STA LAVORANDO SUL PIANO SPIAGGIA
///////////////

Ha avuto luogo presso il Comune di Siderno un proficuo incontro tra i Gestori degli Stabilimenti Balneari e la Commissione Staordinaria, insieme alll’Architetto Domenico Marfia ,,l’Ing.re Lorenzo Surace l’.’Ammiraglio Luigi Minnici ,e il Maresciallo Surace della Capitanera di Porto..

Hanno anche partecipato all’incontro il Vicepresidente Regionale del Sindacato CNA BALNEATORI, Gabriele Ingrosso e due rappresentanti degli Operatori Turistici Jonica Holidays Domenico Figliomeni .e Mario Dianò.

La presenza dell’Ammiraglio Minnici e dei Tecnici Ing Sorace e l’Arch.Marfia e’ servite a creare un clima di collaborazione basato su un confronto aperto tra i rappresentanti Istituzionali e i Privati .
Durante la lunga discussione e’ emersa con sempre maggiore evidenza la necessità di intensificare il confronto Pubblico //Privato.
In effetti mentre nel complesso la stagione balneare si e’ svolta in maniera positiva, nella fase di insediamento dei vari Lidi, ci sono stati momenti di incomprensione e forse di non chiara interpretazione delle varie norme che hanno creato momenti di tensione fra i privati e i vari Uffici preposti alla gestione e al controllo del Settore Balneazione.

E proprio per questi motivi hanno evidenziato i Commissari Caracciolo e Mule che si e! ritenuto necessario l’incontro con tutti rappresentanti Istituzionali e i Privati.

Il dibattito è stato vivace e interessante che ha visto emergere da un lato la imprescindibile necessità del rispetto delle Leggi , Norme e Regolamenti.e dall’altro la necessità’ di verificare ed eventualmente risolvere le varie problematiche collegate alla piena fruizione della Spiaggia.

È stato molto apprezzata la notizia che si sta lavorando sul tanto atteso Piano Spiaggia che si auspica verra’ completato nel prossimo mese di Aprile 2020.

A conclusione dell’incontro i Tecnici hanno evidenziato l’opportunità di iniziare da subito ad organizzarsi per la prossima stagione estiva,ognuno per la propria parte affinché ci sia il tempo per valutare attentamente e chiarire eventuali dubbi o procedure che potrebbero
verificarsi .

A tal proposito hanno ribadito l’ingegner Sorace e l’Architetto Marfia gli uffici del Comune
preposti al Settore saranno a disposizione degli Operatori Privati per tutti i chiarimenti che si renderanno necessari.

I rappresentanti del Consorzio Jonica Holidays nell’esprimere apprezzamento per come si sono svolti i lavori ,hanno evidenziato la necessità di puntare su una stagione balneare che inizi il 1^ Giugno e si concluda al 30 Settembre.

In effetti la Promozione che viene effettuata dalla Jonica Holidays nelle diverse Fiere Turistiche Nazionali e Internazionali evidenzia la particolarita’ della Riviera di Gelsomini dove l’estate è lunga sei mesi.
E su questo aspetto dell’allungamento della stagione balneare c’e’ stata piena condivisione.

La Segreteria del Coordinamento delle Associazioni

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.